15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Assicurazione online, attenti alla truffa: controllate mail e smartphone

PUBBLICITÀ

Assicurazione online sì, assicurazione online no. Si sa, le assicurazioni online sono molto competitive, ma fate molta attenzione alle truffe. A sfruttare il successo della Rca in rete ci sono tanti malfattori che utilizzando .Ila denominazione di compagnie assicurative importanti riescono a truffare le loro vittime.

Ogni giorno arrivano migliaia di mail e messaggi sugli smartphone con fantomatiche promozioni assicurative per i propri veicoli, che risultano essere delle vere e proprie truffe. La Guardia di Finanzia, infatti, grazie alle segnalazioni delle vittime, è riuscita a scovare e ad eliminare dal web ben 222 siti malevoli.

PUBBLICITÀ

Nella maggior parte dei casi i truffatori colpiscono le loro vittime tramite campagne phishing, un metodo con il quale riescono a inviare dei falsi messaggi utilizzando la denominazione di famose e sicure compagnie assicurative.

I messaggi – si legge su TecnoAndroid – promuovo delle polizze assicurative a prezzi stracciati per un lasso di tempo breve, così da far sembrare la promozione un’occasione imperdibile. Inoltre, queste promozioni nella maggior parte dei casi richiedono dei pagamenti tramite ricariche su conti online o prepagati. Purtroppo, questi pagamenti non sono tracciabili e difficilmente le vittime riescono a riprendersi i soldi versati.

Assicurazioni online, come riconoscere le truffe

Un metodo preciso per riconoscere le truffe non esiste, ma ci sono tanti piccoli modi per evitare fregature. E’ importante controllare sempre la denominazione della mail, del logo e l’URL del sito web allegato nella mail. E’ fondamentale, infine, evitare le assicurazioni online che richiedono pagamenti sospetti come quelli di ricarica su conti online o prepagati poiché non sono tracciabili.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria