16 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa dello scontrino e furto con gli zaini schermati: negozi di abbigliamento nel mirino a Napoli

PUBBLICITÀ

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un’attività commerciale di via Toledo per una segnalazione di  tentata truffa.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dalla responsabile del negozio la quale ha indicato una donna che, poco prima, si era recata alla cassa, munita di scontrino, per rendere alcuni capi di abbigliamento per un valore di 260 euro; l’operatore di cassa, all’atto del controllo, aveva riscontrato un’incongruenza tra i capi consegnati e quelli scaricati dal sistema informatico.
Una 55enne di Lacco Ameno è stata denunciata per tentata truffa.

Piazza Garibaldi: rubano capi di abbigliamento. Denunciate.

Lunedì pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un negozio della galleria commerciale di piazza Garibaldi per la segnalazione di un furto.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno accertato che un addetto alla vigilanza, poco prima, aveva seguito e fermato due donne che, dopo essersi recate nei camerini con dei capi di abbigliamento, si erano allontanate frettolosamente dal negozio indossando due zaini senza passare dalle casse.
I poliziotti le hanno controllate e, negli zaini, hanno rinvenuto i capi di abbigliamento appena asportati per un valore di 215 euro ed altri tre capi di una nota catena di abbigliamento accertando che erano stati rubati poco prima in un altro negozio della galleria commerciale per un valore di circa 60 euro; ancora, gli operatori hanno constatato che gli zaini erano stati schermati.
Due georgiane di 39 e 50 anni, irregolari sul territorio nazionale, sono state denunciate per furto aggravato ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria