Acquista Iphone online ma è una truffa, l’autore del pacco è un finto carabiniere napoletano

truffa iphone finto carabiniere napoletano
La donna si è insospettita dopo la mancata spedizione dello smartphone

Truffa Iphone, finto carabiniere napoletano. L’offerta era troppo ghiotta per essere vera. E così quello che sembrava essere un affare si è trasformato un classico ‘pacco’. La vittima una 48enne reggiana interessata all’iPhone 7 Plus da 256 GB messo in vendita online da un giovane napoletano. Trecento euro trattabili per assicurarsi il gioiellino dell’Apple e così la donna non ha esitato a versare 270 euro (sconto di 30 euro) sulla sua postepay. Non poteva credere che si trattasse di una truffa, visto che il 29enne le aveva inviato su WhatsApp la foto del pacco con il numero di spedizione ed un’altra foto in cui si evinceva che lo stesso fosse un carabiniere.

La mancata spedizione dell’iphone e la scusa trovata dal finto carabiniere napoletano

Quando la donna si è recata presso l’ufficio postale fornendo il relativo codice di spedizione, ha scoperto che si trattava di un pacco non tracciabile. Ha così contattato nuovamente il venditore, che riferito che si trattava semplicemente di un errore e che bisognava rieffettuare la spedizione, chiedendo alla vittima ulteriori 20 euro.

Truffa Iphone: il pacco vuoto

Quest’ultima richiesta non è però stata assecondata, ma nonostante ciò il pacco è arrivato a casa della donna. All’interno però, riporta la Gazzetta di Reggio, non vi era ciò che la donna aveva acquistato. Conteneva, infatti, la scatola di un telefono cellulare Samsung Galaxy nero, ed era vuota.

Nei guai finto carabiniere napoletano

Resasi conto di essere stata truffata la 40enne reggiana, ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Montecchio. I militari, dopo una serie di riscontri, hanno rintracciato il 29enne di origini napoletane e residente a Castellanza, in provincia di Varese, che è stato così denunciato per truffa.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: NEWS 24 ORE SU 24