PUBBLICITÀ
HomeSportUn compleanno da campioni d'Italia: il Napoli festeggia i suoi 97 anni...

Un compleanno da campioni d’Italia: il Napoli festeggia i suoi 97 anni nel segno dello Scudetto

PUBBLICITÀ

Il 1 agosto non sarà mai una data come le altre per i tifosi azzurri. 97 anni fa, precisamente nel 1926, fu infatti fondato il Calcio Napoli. Da allora ne sono passati di anni, giocatori e successi che hanno contribuito a portare in alto il blasone del club. Su tutti, i due scudetti in epoca “Maradoniana” del 1987 e del 1990, la Coppa Uefa del 1989 e, ultimo in ordine di tempo, lo Scudetto, il terzo della propria storia, vinto lo scorso 4 maggio sul campo di Udine dai ragazzi di Luciano Spalletti, fresco dimissionario che ha lasciato il testimone a Rudi Garcia, il quale proverà a ripetere l’impresa del suo predecessore.

La fiaccolata degli Ultras sul Lungomare per celebrare il 97esimo compleanno del Napoli

Come di consueto, il gruppo organizzato degli Ultras 1972 Napoli ha organizzato una fiaccolata sul lungomare napoletano per celebrare il compleanno della società azzurra. Durante la fiaccolata è stato esposto anche uno striscione che recita: “Napule è… La maglia azzurra”. Un bel gesto che, ancora una volta, dimostra quanto sia viscerale l’amore tra il Napoli e i suoi tifosi, quanto sia un qualcosa che vada ben oltre la semplice fede calcistica. E chissà che nei prossimi giorni il presidente Aurelio De Laurentiis non possa coronare questo compleanno speciale con qualche bel regalo: c’è attesa, infatti, per i vari rinnovi, su tutti quello di Victor Osimhen, e per i nuovi arrivi (su tutti, il nuovo difensore che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Kim Minjae, passato al Bayern Monaco).

PUBBLICITÀ

Questo il tweet della SSC Napoli per celebrare il compleanno dei campioni d’Italia:

La Lega Serie A celebra così invece il Napoli, sempre attraverso un tweet:

Di seguito, invece, la fiaccolata degli Ultras 1972 Napoli sul Lungomare nel corso della serata di ieri, da CalcioNapoli24:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.