24.6 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Una delegazione del liceo artistico statale di Napoli ricevuta dal Ministro della Pubblica istruzione Valditara

PUBBLICITÀ

Grande giornata per gli studenti del liceo artistico di Napoli. Una delegazione di alunni, accompagnata dalla dirigente scolastica prof. ssa Simona Sessa, dai docenti e dirigenti dell’istituto, è stata ricevuta dal Ministro della Pubblica istruzione Valditara e dal capo di gabinetto Rescigno per un quadro realizzato per il ministro da uno studente cinese del liceo. Il liceo artistico statale di Napoli è stato negli anni Ottanta l’unico nel meridione d’Italia sulla terraferma.

Si distingue per le numerose attività che coinvolgono gli studenti con artisti nazionale ed internazionali. Inoltre stipula convenzioni con fondazioni a carattere internazionale che permettono agli studenti di interagire con artisti internazionali.

PUBBLICITÀ

Il liceo è l’unico ad avere un ipogeo che in futuro sarà aperto al pubblico, un antico pozzo, la scala elicoidale, la camminata dei monaci ed i giardini con piante dell’orto botanico. Il ministro si è complimentato perché gli alunni per il piano estate realizzeranno un progetto che prevede mare, pittura e sport. In tal modo gli alunni apprendono piacevolmente e a livello interdisciplinare non nell’astraxiobe dei libri ma nella pratica quotidiana .

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Biagio Antonacci innamorato di Napoli: “Città speciale e accogliente, ho pensato di venire a vivere qui”

Biagio Antonacci ha espresso pubblicamente il suo amore per Napoli e il popolo partenopeo, elogiando la città e la...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ