21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Un’altra bomba contro un sindaco del Salernitano: aggredita Paola Lanzara

PUBBLICITÀ

Ancora un’aggressione ad un sindaco nel Salernitano. Dopo la bomba carta fatta esplodere fuori casa di Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte, nel cuore della notte anche Paola Lanzara è rimasta vittima di un attentato simile. Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio, ha visto esplodere un ordigno all’esterno del portone della palazzina dove abita. La deflagrazione ha distrutto l’ingresso dell’edificio. Come per Pagano, anche in questo caso, intorno all’1.30 di notte, sono intervenuti i carabinieri. I militari hanno dato inizio alle indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Bomba davanti la casa del sindaco in Campania, indagini in corso – articolo del 7/4/23

Una bomba carta è stata fatta esplodere la scorsa notte dinanzi al cancello d’ingresso dell’abitazione del sindaco di Roccapiemonte, in provincia di Salerno, Carmine Pagano. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.

PUBBLICITÀ

In casa c’erano alcuni familiari ma non il primo cittadino che si trova fuori città. L’esplosione ha provocato qualche danno. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che hanno effettuato tutti i rilievi per provare a ricostruire quanto accaduto. Solidarietà è stata espressa da Mario Polichetti, primario della Gravidanza a rischio dell’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno, già candidato a sindaco di Roccapiemonte e dirigente sindacale della Uil Fpl Salerno.

Conosco la sensazione che sta provando il sindaco di Roccapiemonte. Minacce, ordigni rudimentali ed altre tecniche di intimidazione non solo accettabili in un Paese democratico come il nostro. A lui va tutta la mia stima umana e gli dico di non abbattersi. Mi auguro che la Magistratura faccia al più presto luce su questa vicenda”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria