PUBBLICITÀ
HomeSportValencia devastata dall'alluvione, l'appello di Bagnaia: "Non si corra il GP, io...

Valencia devastata dall’alluvione, l’appello di Bagnaia: “Non si corra il GP, io disposto a perdere il Mondiale”

PUBBLICITÀ

“Io a Valencia non sono disposto a correre, anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale”.

E’ la forte presa di posizione di Francesco Bagnaia che dal circuito di Sepang insiste nel dire che, dopo la tragedia per l’alluvione nella città spagnola, non si deve disputare lì il gp che chiude la stagione.

PUBBLICITÀ

Valencia devastata dall’alluvione, l’appello di Bagnaia: “Non si corra il GP, a costo di perdere il mondiale”

“Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista”. Ieri era stato Marc Marquez a rompere gli indugi. I piloti spagnoli si sentono particolarmente coinvolti. A maggior ragione il pluricampione del mondo, che è nato e cresciuto nella non distantissima Cervera, in Catalogna.

“Eticamente sarebbe un errore fare il Gran Premio a Valencia – ha spiegato ancora Bagnaia –. Siamo lontani ma abbiamo seguito da vicino cosa sta accadendo e fa molto male vedere gente in quelle condizioni. Abbiamo perso molte vite, bisogna destinare tutte le risorse che abbiamo nel nostro Paese a questa gente. Il resto, eventi, sportivi, non sportivi, resta completamente in secondo piano”.

Il patron di MotoGP: “La data sarà quella, pista non ha avuto alcun danno”

“In linea di principio, la data originale sarà mantenuta. Stanno lavorando per sistemare l’accesso e i servizi. La pista non ha subito alcun danno”. Il giorno dopo la devastante e tragica alluvione in Spagna, nella provincia di Valencia, Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna e patron della MotoGp, conferma ai media spagnoli il Gran Premio motoclistico di Valencia in programma il 17 novembre come ultima prova del Mondiale MotoGp.

“Come tutti capirete, sarebbe insensibile e irresponsabile pensare all’evento in questo momento. L’obiettivo deve rimanere quello di aiutare le persone colpite e il circuito è attualmente utilizzato come centro di soccorso. Come MotoGP, dobbiamo cercare di aiutare in ogni modo possibile. Tuttavia – aggiunge Ezpeleta – sia le autorità locali che la MotoGP si impegnano a far sì che l’evento si svolga come previsto e lavoreranno instancabilmente per raggiungere questo obiettivo. Continueremo a fornire ulteriori informazioni non appena saranno disponibili e comunicheremo il prima possibile eventuali cambiamenti nell’organizzazione dell’evento”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ