Lutto nel mondo della pallavolo che piange la morte di Valentina Sergi giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica. L’atleta è stata stroncata da un malore mentre faceva la doccia. La 33enne, il 24 ottobre 2024 mattina, era nella sua casa di Torre San Giovanni, insieme al compagno, con cui gestiva una gelateria nella marina di Ugento. Purtroppo Valentina era sotto la doccia quando è stata colta da un infarto.
“Ciao vale, non so da dove incominciare. Ieri dopo quella chiamata. Non ci volevamo credere. Ci è crollato il mondo addosso. Il cielo aveva bisogno di un angelo Troppo bella. Solare. Sorridente. Ne abbiamo fatte tante insieme. Abbiamo riso e pianto. Mi hai insegnate tante cose. Grazie davvero per tutto. MESCIAAAA e così che ci chiamavamo ogni volta che ci vedevamo. Avevamo un legame troppo bello e forte. NON TI DIMENTICHERMO MAI“, scrive l’amica Francesca.
È stato il compagno a dare l’allarme. Dopo pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.. I funerali sono tenuti oggi a Torre San Giovanni.