Il Napoli di Antonio Conte si prepara al lunch match di domenica contro il Venezia. La partita in casa dei lagunari metterà di fronte una squadra che sogna una difficile salvezza ma che viene da 3 risultati utili consecutivi. Ancora qualche dubbio di formazione: potrebbe essere ritrovato Neres, anche se non dal 1″, e occhio al dubbio sulla fascia sinistra.
La probabile formazione del Napoli a Venezia: i dubbi di Conte
Il Napoli ha l’obbligo di tornare con i 3 punti e provare a riprendersi la vetta, visto che dovrebbe approfittare dello scontro diretto in programma domenica sera tra le due concorrenti Atalanta e Inter. Conte si affiderà all’ormai consolidato 3-5-2, verosimilmente con la stessa formazione che abbiamo visto domenica con la Fiorentina. Pronti Raspadori, che sta trovando continuità di minuti e gol, e Lukaku, supportati da Politano e McTominay nel 4-2-4 che si forma in fase offensiva. Gilmour e Lobotka a centrocampo, la difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Il ballottaggio sulla fascia sinistra è tra Olivera, rientrato dall’infortunio, e Spinazzola, che è in condizione e sta tornando su alti livelli. Da sciogliere il dubbio sulla convocazione di Neres: Conte dovrà scegliere se portarsi con sè il brasiliano, ai box da più di un mese.
Il Venezia impegnato nella lotta salvezza: i giocatori da tenere sott’occhio
All’andata fu Raspadori da subentrato a decidere la gara tra Napoli e Venezia per 1-0, dopo il rigore parato da Stankovic a Lukaku. Il Venezia non sarà un avversario da sottovalutare: 5 punti separano la squadra di Di Francesco dall’impresa salvezza e la motivazione è alta. Ma dal suo canto il Napoli lotta per l’obiettivo massimo e proprio la motivazione non può mancare. Il Napoli ritroverà da avversario Alessio Zerbin, ceduto ai lagunari a gennaio e che ha trovato la fiducia dell’allenatore grazie a delle buone prestazioni. Il Venezia può inoltre contare sui talenti di Nicolussi Caviglia e Oristanio.