27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Vergogna in una scuola ad Afragola, bidello insultato e preso a schiaffi da due giovanissimi

PUBBLICITÀ

Un bidello è stato insultato e preso a schiaffi in una scuola di Afragola, provincia di Napoli. Ha dell’incredibile quanto accaduto nella giornata di ieri, intorno all’una: l’episodio è nato dal rifiuto dell’uomo alla richiesta di un minorenne, che era insieme con un coetaneo, di consegnargli la sorellina, alunna di quell’istituto. Il collaboratore scolastico ha detto che era autorizzato a consegnare la bambina solo ai genitori. La risposta, a quanto pare sgradita dal ragazzo, ha innescato le offese, gli spintoni e anche uno schiaffo.

Nella scuola sono dovuti intervenire i carabinieri: l’enorme spavento ha costretto l’uomo a farsi trasferire in ospedale con un’ambulanza per dei controlli. Il bidello, dopo essere stato controllato dai sanitari, ha presentato una denuncia ai militari che ora stanno indagando sull’accaduto.

PUBBLICITÀ

Bidello preso a schiaffi in una scuola di Afragola, il sindaco: “Due minorenni non possono entrare così facilmente in un istituto scolastico”

Dopo la vicenda, è intervenuto il sindaco di Afragola Antonio Pannone, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Episodi del genere ci confermano che viviamo in tempi molto difficili, in cui vengono ad essere oltraggiati i fondamentali valori morali che dovrebbero affermarsi nelle famiglie e nelle comunità – dichiara Antonio Pannone, Sindaco della Città di Afragola – la scuola per gli studenti, i docenti e il personale amministrativo e ausiliare dovrebbe essere una seconda casa, un luogo dove regnino libertà e sicurezza; siamo tutti impegnati a fare in modo che ciò avvenga e che non accadano episodi di intollerabile violenza”.

Il primo cittadino esprime poi solidarietà alla vittima: “Esprimo la mia piena solidarietà al collaboratore scolastico aggredito e ribadisco che mi sono immediatamente attivato per approfondire con la dirigente scolastica e le forze dell’ordine, che ringrazio per la disponibilità, il tema della sicurezza dell’istituto, tema che mi sta molto a cuore, perché non è possibile che due teppisti possano accedere all’interno della struttura con cosi tanta facilità. Bisogna prestare la massima attenzione e favorire sinergie che consentano di tutelare l’incolumità di chi vive ogni giorno la scuola. Lo devo alle famiglie delle alunne e degli alunni, a tutto il personale scolastico e all’intera cittadinanza”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ