giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportNervi tesi in casa Inter, un occhio al Como ed un altro...

Nervi tesi in casa Inter, un occhio al Como ed un altro al Napoli

Alla vigilia dell’ultimo turno di campionato Napoli ed Inter si apprestano a vivere una serata ricca di emozioni. Gli uomini di Simone Inzaghi con 78 punti inseguono i partenopei in classifica a quota 79.

La vigilia di Como-Inter 

I nerazzurri, reduci da un pareggio subito nel finale contro la Lazio per 2-2, col distacco dal Napoli che è rimasto invariato, giocheranno a Como, contro una squadra in ottima forma e reduce da 19 punti conquistati nelle ultime 7 sfide. L’obiettivo per i milanesi è quello di recuperare pedine importanti come Lautaro Martinez e Davide Frattesi. L’attaccante argentino è reduce da tre gare consecutive saltate e potrebbe recuperare almeno per la panchina nel match contro i comaschi. Il centrocampista italiano invece ha saltato le ultime due partite contro rispettivamente Torino e Lazio, ma proverà a stringere i denti in vista di una gara delicatissima in cui servirà il contributo di tutti per tentare l’impresa. I due calciatori in questione nell’ultima sessione di allenamento svolto ad Appiano Gentile sono stati parzialmente in gruppo e la loro convocazione è molto probabile. Discorso a parte invece per Pavard, il francese punta alla finale di Champions League contro il PSG del 31 maggio.

La probabile formazione dell’Inter

Inzaghi contro il Como confermerà il solito 3-5-2, con Sommer tra i pali, Bisseck, Acerbi e Bastoni a difesa della porta, Di Marco e Dumfries quinti a tutta fascia. Il trio di centrocampo vedrà i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre davanti a far coppia con Thuram dovrebbe esserci dal primo minuto Taremi.

Sicuramente in casa Inter non si vive un buon momento, c’è la consapevolezza di aver gettato un altro scudetto, come fatto con il Milan tre anni fa. I neroazzurri giocheranno a Como ma guarderanno anche a ciò che succede al Maradona