Doppio tentativo di furto stanotte, e con ogni probabilità ad opera della stessa banda. Dopo la segnalazione di un tentativo di furto presso il supermercato “Sigma” di Villaricca, ci è pervenuta una seconda segnalazione di tentato furto.
La stessa banda avrebbe infatti agito presso il negozio di telefonia “Futuro Remoto 00” di Casavatore. Non è stato portato via niente dal negozio, ne sarebbero uscite danneggiate soltanto la serranda e l’antifurto.
Visualizza questo post su Instagram
[nextpage title=”Tentano il furto al Sigma di Villaricca, la banda messa in fuga dalla vigilanza”][DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Un tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De Nicola a Villaricca. Il tentativo è stato sventato solo grazie al tempestivo intervento dell’istituto di vigilanza Hermes: i titolari chiedono il presidio delle istituzioni.
Le telecamere di videosorveglianza hanno raccolto le immagini che mostrano i ladri in azione. Sono le 4.12 quando nel video compare un’auto, dalla quale scendono 5 persone col volto coperto da passamontagna, delle torce frontali e attrezzi atti allo scasso. I malviventi iniziano rapidamente a intervenire sulla saracinesca nel tentativo di aprirla. Armeggiano diversi minuti senza riuscirci, fin quando non vengono messi in fuga dalla vigilanza. Nel giro di pochi secondi risalgono di nuovo tutti in auto e fanno perdere le proprie tracce.