23 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Voragine a Secondigliano, i residenti sgomberati rientrano nelle loro case

PUBBLICITÀ

Nella tarda serata di ieri gli abitanti degli edifici sgomberati domenica in Via del Cassano a Secondigliano sono rientrati nelle loro abitazioni. Sei giorni fa il cedimento importante di un collettore fognario in profondità aveva provocato il crollo del manto stradale. Si era così una voragine di oltre dieci metri, con il conseguente allontanamento in via cautelare dei residenti dagli immobili prospicienti l’area.

Un forte ringraziamento” è stato espresso dall’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza. “Per il grande lavoro di squadra di ABC e dei servizi comunali Sicurezza abitativa, Ciclo integrato delle acque e Protezione Civile che hanno lavorato sempre in sinergia con la VII Municipalità. Adesso proseguono i lavori per il completo ripristino da parte di ABC del collettore profondo. Con tecniche avanzate di ingegneria, molto probabilmente senza lavorazioni in superficie. Un ringraziamento anche a tutte le forze dell’ordine impegnate in questi giorni“.

PUBBLICITÀ

Dalla buca alla voragine di Secondigliano, le parole del residente: “Così ho evitato il peggio” – articolo dal nostro archivio

Una notte di paura è stata vissuta dai residenti del quartiere Secondigliano dove, a causa del collasso di una condotta fognaria, si è aperta un’enorme voragine in Via del Cassano. Un residente ci ha raccontato quei terribili momenti vissuti subito dopo il cedimento della strada. “Il camion della nettezza urbana era appena passato quando si è aperta una buca profonda, dopodiché, ho sentito l’acqua uscire con forza dalla tubatura rotta. Ogni minuto che è passava la buca si allargava così ho iniziato a chiudere la strada con i bidoni dei rifiuti mentre ho convinto le auto a fare marcia indietro. Subito sono arrivati i vigili del fuoco che mi hanno ringraziato e mi hanno detto di aver evitato una tragedia. Credo che in questi casi è nostro dovere aiutarci senza girarsi dall’altra pare“, dice Ciro Sibilio.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e la Protezione Civile. “Le nostre squadre sono intervenute da stanotte in Via del Cassano, dove il collasso di una fogna ha provocato una voragine di circa 10 metri di profondità, con la conseguente interruzione dell’erogazione idrica”, scrive l’Abc Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria