PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàZuckerberg in Italia col suo superyacht da 300 mln di dollari: cinema,...

Zuckerberg in Italia col suo superyacht da 300 mln di dollari: cinema, campo da basket e 13 stanze

PUBBLICITÀ

Tutte le attenzioni sono per il superyacht Launchpad, 118 metri di lunghezza con eliporto e un campo da basket a bordo.
Si tratta del gioiello del lusso di proprietà del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. La presenza del grande yacht non è passata inosservata ai tanti turisti. Non è ancora chiaro se a bordo dello yacht ci sia effettivamente Zuckerberg, ma le probabilità sono elevate, visto che una decina di giorni fa il quarto uomo più ricco del mondo ha postato una fotografia georeferenziata a Palma di Maiorca, nelle Isola Baleari. Inoltre oggi l’elicottero è stato visto atterrare sull’elisuperficie del megayacht, aumentando la convinzione di molti che a bordo ci sia effettivamente il proprietario di Facebook, Instagram e Threads, in visita nella Riviera spezzina e alle Cinque Terre.

Zuckerberg ha acquistato lo yacht nel maggio scorso, pochi giorni prima del suo 40esimo compleanno, rilevandolo per oltre 300 milioni di dollari da un cantiere olandese al quale era stato inizialmente commissionato da un oligarca russo, Vladimir Potanin, che a causa delle sanzioni alla Russia per la guerra in Ucraina è ha dovuto rinunciare all’acquisto.
L’equipaggio è formato da 48 persone, tra capitano, marinai, cuochi, camerieri e addetti alle pratiche di bordo, mentre il numero massimo degli ospiti è di 26 passeggeri, che possono alloggiare in ben 13 cabine, ovviamente di lusso.

PUBBLICITÀ

Inoltre a bordo trovano spazio una sala cinema, un salone di bellezza e una palestra attrezzata e 13 cabine extra lusso che possono ospitare 26 persone

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.