23.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

MEDIOCASA GIUGLIANO DA BATTICUORE, QUALIFICAZIONE CONQUISTATA

PUBBLICITÀ

Mediocasa Giugliano – A.P. Cercola 91-79 dts

Parziali: 14-15; 30-34; 50-51; 71-71; 91-79

PUBBLICITÀ

MEDIOCASA: D’Alterio 4, Zonda 18, Renzi, Annunziata 3, Carbone ne, Ciullo 6, Di Febbraio 16, Pistocchini 22,
Moretti 10, Cimmino 12. Coach: Antonio Barbuto. Coach assistant: Roberto Galdiero
CERCOLA: Drago, Di Guida 4, Vedi 3, Fornaro 16, Coppola 22, Ronca 14, Guarino 2, Moccia 5, Suriano 8, Fragliasso 5. Coach: Ciro Ciaravolo.
ARBITRI: Marano di Napoli – Pescatore di Arzano
NOTE: uscito per cinque falli Ciullo (G); nel corso del secondo quarto, Renzi (G) costretto ad uscire per
infortunio.

Sceso in campo con l’accesso al girone qualificazione già aritmeticamente in tasca, il Mediocasa deve faticare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Cercola (in campo gli ex Drago e Di Guida) coriaceo che ha avuto dalla sua l’indiscutibile pregio di crederci fino in fondo, costrigendo Zonda e compagni all’ulteriore fatica del supplementare, continuando a mettere in evidenza costanti progressi rispetto alla prima fase del torneo.
Ed è proprio il Cercola ad avere un impatto migliore sulla gara, condotta davanti per due terzi abbondanti, fino al momento in cui la cifra tecnica dei padroni di casa non ha fatto la differenza, con il solito Pistocchini a salire in cattedra e a condurre per mano i suoi verso una vittoria che a più ripresa è sembrata sfuggire di mano. La prima fase del match ha visto le due squadre (che non avevano nulla da chiedere a questa prima fase) andare avanti punto a punto, con gli ospiti comunque costantemente avanti. Primi due quarti caratterizzati in negativo dal brutto infortunio di cui è stato vittima Nicola Renzi, che ha battuto il ginocchio in malo modo durante uno scontro di gioco. L’infortunio occorso alla giovane guardia gialloblu sembrava in un primo momento particolarmente grave: trasportato al locale ospedale ‘San Giuliano’, i primi accertamenti cui è stato sottoposto sembra che non abbiano evidenziato problemi di particolare gravità, nonostante all’inizio si temesse il peggio. In ogni modo, Renzi sarà sottoposto nel corso della giornata di oggi a risonanza magnetica.
L’infortunio di Renzi sa di shock per il quintetto gialloblu, che a cavallo tra l’intervallo lungo ed il terzo quarto sembra quasi perdere la targa del Cercola (34-42 e massimo vantaggio per i rossoblu di Ciaravolo), complice anche un tecnico fischiato a Pistocchini. La reazione dei ragazzi di Barbuto, tuttavia, arriva con tanto di vantaggio ai 48′ dalla fine del terzo quarto (canestro di Annunziata). Pronta la risposta del Cercola, con una tripla di Fragliasso da distanza siderale, in qualche modo compensata dall’1/2 di Moretti ai liberi. L’ultima frazione di gioco si apre nel segno del Mediocasa Giugliano, che sembra imprimere una svolta secca al match con un roboante parzialino di 8-0 (bombe di Di Febbraio e Pistocchini); risponde il Cercola con un mini-parziale di 6-0 che ristabilisce la parità con Coppola (22 punti a referto) e Fornaro (percentuali dal campo altissime). Si arriva così sulla parità a quota 69 agli ultimi palpitanti secondi di gioco: canestro di Zonda; risponde Coppola con un 2/2 dalla linea della carità, con Pistocchini che fallisce la bomba della vittoria. Si va all’overtime, dove si assiste ad un monologo gialloblu nel segno di Di Febbraio e Pistocchini, devastante nella seconda fase della gara. Per l’argentino, primo ventello stagionale. Per il Mediocasa, parziale di 20-8 e gara in archivio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria