21.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

SERIE A, IL NAPOLI PAREGGIA FUORI CASA CON LA REGGINA: RISULTATO 1 -1

PUBBLICITÀ

Si gioca tre volte in sei giorni, le conseguenze sono evidenti in Reggina-Napoli: partita opaca,ritmi bassi, squadre stanche e spettacolo inesistente; solo due lampi illuminano il match del Granillo. Alla mezz’ora della ripresa Sosa sfrutta al meglio un pregevole assist di petto di Lavezzi, poi al 2′ di recupero Brienza con uno splendido destro da fuori ristabilisce la parità.
Alla fine è giusto il pareggio, dopo un primo tempo più intenso e agguerito del secondo, ma comunque senza emozioni, Reggina e Napoli si allungano nella ripresa e così le ripartenze sembrano più pericolose, ma sotto porta manca lucidità e freddezza, in mezzo al campo c’è grande confusione e i due portieri Campagnolo e Gianello dormono sogni tranquilli. Poi d’improvviso il colpo del fuoriclasse, l’unico che può cambiare e dare linfa a una partita avviata verso un brutto zero a zero; il fuoriclasse in questione si chiama Ezequiel Lavezzi che anche quando non è in giornata è decisivo; al 31′ l’argentino addomestica col petto un cross dalla destra mettendo il compagno di reparto Sosa solo davanti a Campagnolo che è bravo a respingere la prima conclusione,poi il Pampa su una rocambolesca respinta porta in vantaggio gli azzurri, oggi in maglia bianca.
Così Reja, già senza Mannini,Domizzi e Savini richiama il “pocho” in panca per Bogliacino. La Reggina non molla perchè ha assoluto bisgono di punti visto che la squadra di Orlandi è in piena bagarre salvezza, entra Cozza per l’islandese Halfredsson, i calabresi hanno nell’ex Amoruso il proprio terminale offensivo e in Brienza l’uomo del cambio di marcia, ed è da una combinazione tra i due che nasce il pareggio dei padroni di casa, Amoruso fa da sponda all’indietro e Brienza fulmina Gianello. Al Napoli alla fine il pareggio può anche bastare, resta comunque il rammarico di aver gettato via due punti, la Reggina aveva invece assoluto bisogno di vincere, tuttavia il pareggio raggiunto in extremis può regalare un sorriso agli amaranto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensioni pagate con banconote false nell’Avellinese, gli anziani denunciano il raggiro

Pensioni pagate con banconote false dallo sportello dell'ufficio postale. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Sperone,...

Nella stessa categoria