14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

PASCALÌA CUP: CONCLUSA LA III EDIZIONE DEL TORNEO DI CALCIO GIOVANILE

PUBBLICITÀ

Quattro giorni di calcio puro tra giovani, in rappresentanza delle varie province della Campania, hanno dato vita alla terza edizione della Pascalìa Cup 2008, svoltasi dal 19 marzo al 22 marzo ed organizzata dalla Società sportiva Atletico Ardor Qualiano si sono incontrate nelle tre categorie, Pulcini, Esordienti e Mini Giovanissimi le società: Marano Calcio, Campania Soccer, Brother’s Napoli, Olimpic Flegrea Napoli, Real Poggio Napoli, Carlo Cataldo Pomigliano d’Arco,
Gennaro Ruotolo S.Maria a Vico, Calvizzano 1965, Pol. Melito, S.Vincenzo Pallotti Mugnano, Real Giugliano, Atletico Ardor Qualiano.
Da mercoledì pomeriggio a sabato pomeriggio si sono svolte 34 gare sui campi di San Pasquale Baylon Villaricca e Comunale di Marano, dove hanno partecipato oltre 340 atleti di età dal 1994 al 1998 con la partecipazione di 8 arbitri che si sono alternati sui due campi e con questi numeri , si è concluso nella giornata di sabato 22 marzo il torneo terza edizione Pascalìa Cup 2008 nel festeggiare il trentatreesimo anniversario della presenza Ardorina nella Parrocchia San Pasquale Baylon in Villaricca ,retta da Padre Alfonso Ricci.
Si è svolta ,quindi sabato in mattinata la finale della categoria Mini Giovanissimi tra le finaliste dei due gironi che ha visto affrontarsi : il Marano Calcio e la Brother’s Napoli ,arbitrata dal sig. Giovanni Granata ha visto la vittoria del Marano Calcio con il risultato di 2 a 0,al termine la premiazione con il trofeo del vincitore e la coppa per il secondo posto alla Brother’s Napoli. Nel pomeriggio dalle 14,30 si sono svolte le finali del torneo per la categoria Pulcini per il 1 e 2 posto si sono incontrate le società Carlo Cataldo Pomigliano e la società Campania Soccer arbitro il Sig. Gennaro Cioffi con la vittoria per 2 a 1 per la Carlo Cataldo, mentre la finalina per il 3 e 4 posto tra il Marano Calcio e l’Olimpic Flegrea Napoli è stata vinta dall’Olimpic Flegrea Napoli; al termine delle due gare il Presidente Carmine Ranucci con il Segretario Antonio Riccardo hanno effettuato la premiazione delle squadre consegnando le coppe dalla prima classificata alla quarta classificata alla presenza di un pubblico caloroso e affettuoso con gli attori protagonisti ,I ragazzi che hanno affrontato con vigore atletico e grinta le due finali.
Alle ore 16 si è svolta come da calendario la finale per il 1 e 2 posto della categoria Esordienti ,che vedeva affrontarsi la Società Olimpic Flegrea Napoli e la Real Poggio Napoli, arbitrata dal sig. Gennaro Cioffi, ha visto al termine di una gara straordinaria finita 1 a 1 nei tempi regolamentari e dopo i tempi supplementari finiti ancora in parità, come da regolamento si andava ai calci di rigori ;al termine dei primi cinque finiti in parità si andato ad oltranza con l’errore dal dischetto del calciatore dell’Olimpic Flegrea che ha dato al vittoria alla Real Poggio Napoli: Alla premiazione presenti alcuni sponsor, i dirigenti delle società partecipanti ai quali sono state consegnate tarhe di partecipazione Il Presidente Ranucci ha ricordato a tutti i presenti di quanto sia importante lo spirito del Fair Play dimostrato in queste quattro giornate di calcio giovanile nei nostri comuni,scambiando tra le società, i ragazzi,i dirigenti, i genitori momenti di vera amicizia e festeggiare insieme tra lacrime e gioia la partecipazione alla terza edizione della Pascalìa Cup 2008. Nel ringraziare tutti gli sponsor ,che hanno permesso la stampa dell’opuscolo della manifestazione , che è stato distribuito a tutti i partecipanti ,ha dato appuntamento alla prossima edizione del 2009, alla 4^ Pascalìa Cup.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria