22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, Nelle scuole un libro sulla pedofilia

PUBBLICITÀ

A lezione di legalità con magistrati, carabinieri e sanitari a Qualiano. Stamane si dibatte il tema «Pedofilia e criminalità organizzata» che prende spunto dal titolo di un libro, acquistato in 300 copie dal Comune, per essere distribuito tra gli studenti. L’appuntamento è alle 10,30, all´istituto «Canonico Migliaccio». Interverrà l´autore, Luigi Cortellessa, ufficiale dell´Arma e comandante della Compagnia di Giugliano negli anni `90. Il libro è stato scritto assieme al criminologo Natale Fusaro, e reca la prefazione di Francesco Bruno, docente di psicopatologia all´università romana La Sapienza.
Nella discussione verranno esaminati gli aspetti giuridici, sociologici e psicologici della pedofilia con il contributo dei magistrati Antonio Panico e Giuseppe Cioffi, i sanitari Vincenzo D´Alterio e Maria Manfellotti e i dirigenti delle scuole cittadine. Introduce i lavori il sindaco Michele Schiano di Visconti.
«Con questa iniziativa – spiega l´assessore Raffaele De Leonardis – il Comune inaugura un nuovo ciclo di lezioni sulla legalità».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ