22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO INVASA DALLE ZECCHE, DEL GIUDICE SI ARMA DI INSETTICIDA

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Emergenza zecche a Qualiano. I pericolosi parassiti hanno invaso strade e campagne della cittadina, specie in periferia. L’allarme arriva dal consigliere comunale d’opposizione Raffaele Del Giudice (Ds). “Sono migliaia le zecche che infestano strade e marciapiedi di Qualiano, ma nessuno muove un dito”. Nel mirino i cani randagi, veicolo degli acari. Senza dimenticare la situazione degradata delle periferie dove ormai l’erba secca sommerge vie e muretti, e anche le piazzette. “La situazione più allarmante – denuncia Del Giudice – è a piazza Nino Bixio, a pochi metri dal centro urbano. Le zecche sono dappertutto, finanche sugli alberi: i rami sono completamente infestati. Nonostante le ripetute sollecitazioni – aggiunge – nessuno si è fatto avanti per tamponare la diffusione dei parassiti: sono stato costretto a provvedere personalmente con insetticida ed erogatore a zaino”. Particolare preoccupazione per i bambini che sono soliti intrattenersi in piazzetta.


Poco peggiore la situazione in via Aniello Palumbo e al Rione Principe. Allarme insetti anche nel centro di Qualiano. “Zecche, pulci, zanzare e addirittura topi sono ovunque – accusa Del Giudice -. Una delle cause va sicuramente ricercata nel modo in cui sono portati avanti i lavori per il rifacimento fognario. Scarichi e fogne scorrono a cielo aperto, con tutte le conseguenze che ne derivano”.


Il consigliere diessino ha anche avanzato una richiesta di “intervento urgente esteso a tutto il territorio cittadino”. Destinatari della missiva le massime cariche del Comune: il sindaco Michele Schiano di Visconti, il Difensore Civico Davide Bernardino, il dirigente dell’Asl Na 2 Vincenzo D’Alterio, il comandante dei vigili urbani Angelo D’Onofrio.


Dal Municipio intanto assicurano: “Stiamo già lavorando”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carro funebre Maserati rubato a Pozzuoli, restano con la bara in spalla

Un carro funebre è stato rubato nei pressi dell’abitazione di un defunto in via Allodi a Monterusciello dove gli...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ