21.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Impianti sportivi, arriva una pioggia di euro

PUBBLICITÀ

L’AMMINISTRAZIONE HA VARATO UN PIANO DI RILANCIO




Mugnano, saranno ristrutturati lo stadio e i campetti cittadini




ANTONIO POZIELLO



Strutture sportive, si volta pagina. L’amministrazione comunale ha deciso di investire oltre 550mila euro per la ristrutturazione dello stadio comunale e dei campetti di gioco della zona Mugnano 2000. Buona parte dell’intervento sarà finanziato ricorrendo ad un project financig. «La scelta dell’appalto-concessione ci consente di non gravare più di tanto sulle casse del Comune, che ha visto notevolmente ridotta la propria capacità di spesa dall’ultima Finanziaria – dice l’assessore allo sport Ezio Micillo – Attraverso il project financing assicureremo la completa ristrutturazione dello stadio comunale di via Di Vittorio, ferma restando l’intenzione dell’Amministrazione di garantire le realtà locali e la fruibilità dell’impianto».
Per quel che attiene ai campetti di calcio di via Cesare Pavese, la cosiddetta Mugnano 2000, sono stati recentemente acquisiti al patrimonio comunale. L’ufficio tecnico ha, quindi, provveduto a redarre il progetto dei lavori da farsi per la loro ristrutturazione. Anche in questo caso, l’amministrazione è intenzionata ad eseguirli a costo zero, ricorrendo all’appalto-concessione ed ha già pubblicato il bando per l’individuazione dei soggetti privati che dovranno realizzare l’intervento, che assicurerà anche la realizzazione di una struttura per il tempo libero che il Comune è intenzionato ad utilizzare per ospitare un centro sociale polifunzionale per la terza età.
È poi programmata, nel piano triennale per le opere pubbliche, la realizzazione, attraverso la riattazione dello scatolare adiacente al mercato ittico, di un moderno palazzetto dello sport. È già stato dato incarico per la redazione dello studio di fattibilità, finalizzato alla richiesta di contributi a fondo perduto da parte delle Federazioni sportive e del Coni.
Questi provvedimenti si vanno ad aggiungere ai già consistenti finanziamenti stanziati nei mesi scorsi dalla Giunta per la promozione dello sport e la riqualificazione delle strutture sportive. È stato, infatti, già ristrutturato il bocciodromo comunale, dato in affidamento con appalto-concessione ad un’associazione sportiva. Il governo cittadino ha inoltre approvato il regolamento per i contributi alle associazioni e società sportive, codificando i requisiti e le modalità per la concessione dei fondi, che non sono più a discrezione dell’amministrazione, come in passato. Quanto prima sarà anche ripristinata la Consulta per lo sport, che garantirà una partecipazione democratica nelle scelte da adottare o adottate dal Comune. È intanto in via di istituzione un albo comunale delle società e delle associazioni sportive. L’assessorato allo sport ha anche predisposto un progetto per la promozione dello sport nelle scuole.




IL MATTINO 18 GIUIGNO 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Al cinema l’anteprima del film “Il segreto di Liberato”, presente in incognito anche il cantante in sala a Napoli

Cinque sale piene e 1.600 persone, ma Liberato non si è rivelato all'anteprima di “Il segreto di Liberato”, il docufilm con...

Nella stessa categoria