PUBBLICITÀ
HomeSpettacoli"R..estate a Giugliano", nel cartellone anche l'attrice Teresa Barretta

“R..estate a Giugliano”, nel cartellone anche l’attrice Teresa Barretta

PUBBLICITÀ

Considerato il successo della rassegna estiva a ‘R…Estate a Giugliano 2009’, l’amministrazione comunale ha deciso di allargare il calendario degli eventi anche agli spettacoli teatrali e culturali. L’amministrazione è riuscita a strappare uno spettacolo all’artista Teresa Barretta che, nonostante gli impegni con la sua scuola di recitazioni per ragazzi ‘Il teatro di Dionisio’, in via del tutto eccezionale si esibirà giovedì 3 settembre 2009 presso i giardini della scuola elementare I° Circolo di piazza Gramsci (ore 20:45) con la performance ‘Anna Cappelli’ di Annibale Ruccello. Ambientato negli anni ’60 parla di una ‘signorina’ che si trasferisce a Latina e lavora al Comune. Vuole sposarsi e avere una casa. Trova uno ‘scapolo d’oro’ ma lui non vuole sposarla: vuole solo convivere. Dopo tante peripezie, l’uomo si trasferisce in Sicilia: lei non regge a questa decisione. “Il finale è tutto un programma – afferma
l’artista Teresa Barretta -. Una rappresentazione teatrale scritta da Ruccello, uno dei più grandi commediografi prematuramente scomparso a poco più di 30 anni. Per la prima volta un cittadino di Giugliano, un’artista di Giugliano potrà esibirsi nella propria città in un cartellone estivo e per questo – conclude Barretta – ringrazio il sindaco e il consigliere dell’Aquila”.
Il 15 settembre concluderanno la rassegna teatrale i ragazzi della scuola di teatro ‘Il teatro di Dionisio’ con una farsa spagnola di Cervantes con costumi dell’epoca realizzati dai ragazzi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ