23.3 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca celebra la mela annurca

PUBBLICITÀ

VILLARICCA – Domenica, per iniziativa della Regione con le sue strutture Sesirca, Stapa-Cepica e Cesa di Giugliano, nonchè del Comune di Villaricca, con l’assessorato alle Attività Produttive, la Pro loco ed il Car Club Napoli Nord ci sarà una manifestazione con auto d’epoca per promuovere la mela Annurca Campania IGP Campania (Indicazione Geografica Protetta). La manifestazione si svolgerà presso la tendostruttura di via Napoli dove la mostra delle mele annurche e la presenza delle automobili d’epoca saranno l’oggetto principale dell’avvenimento che sarà presentato dal sindaco di Villaricca, Raffaele Topo.
Alla mostra saranno presenti rappresentanti regionali e melicoltori dell’agro giuglianese-flegreo, durante la quale saranno trattati argomenti di grande interesse come la «promozione e significato del marchio IGP mela annurca Campania» che sarà relazionata dal dottor Francesco Guglielmo responsabile del Cesa di Giugliano, da un rappresentante della Cepica di Napoli e del dottor Michele Bianco dirigente del Sesirca. L’annurca definita «regina delle mele» soprattutto per la spiccata qualità è famosa per la polpa croccante e compatta e rivendica da sempre virtù salutari. L’annurca è coltiva in tutte le province campane. Nel napoletano le aree tipiche dove si concentra la maggior parte della produzione sono giuglianese e la flegrea. Alla manifestazione mai erano state utilizzate macchine d’epoca per promuovere la mela annurca. Hanno collaborato con i tecnici della Cesa di Giugliano il dottor Tommaso Di Nardo, assessore alle Attività Produttive del comune di Villaricca, il dottor Armando De Rosa presidente della Pro loco ed il signor Matteo Ciccarelli presidente del Car club Napoli Nord.



ACHILLE IACCARINO – IL MATTINO 1 OTTOBRE 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ