20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

CAMORRA: ARRESTATE 23 PERSONE DEL CLAN NUVOLETTA

PUBBLICITÀ

Napoli, 21 ott. – (Adnkronos) – Importante operazione dei carabinieri e della Dia che su richiesta della direzione distrettuale antimafia ha dato un duro colpo al clan Nuvoletta arrestando 23 persone ritenute affiliate all’organizzazione criminale con base operativa a Marano ma con interessi in tutta Italia e all’estero. Tre professionisti sono incappati nella maglie della giustizia : si tratta degli avvocati Vittorio Trupiano e Carmine Donzelli e di un professore che insegna nell’istituto tecnico Giacomo Casanova di Napoli, Giovanni Albano.

Le indagini hanno messo in evidenza l’organizzazione del clan Nuvoletta che ha avuto la capacita’, sia pure stretto da diverse organizzazioni criminali, di dar vita ad un nuovo tipo di organizzzione mafiosa caratterizzata da una spiccata vocazione imprenditoriale e articolata su schemi tali da costituire rigida difesa contro i tentativi di infiltrazione ed eventuali delatori al suo interno. Non sono infatti un caso anche i legami con Cosa Nostra e la partecipazione di Giovanni Brusca ad operazioni di eliminazioni di ”traditori’ o antagonisti del mondo criminale che il siciliano faceva scomparire sciogliendo i cadaveri in alcuni bidoni di acido.
(Gug/Pn/Adnkronos)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria