16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Infortuni a catena

PUBBLICITÀ

Vidigal fermo per un mese, Carrera per qualche giorno poi si vedrà
Cosa dire, forse è il caso che veramente qualcuno porti il Napoli in vista a qualche santuario per farsi benedire. Mai come quest’anno gli infortuni stanno tartassando la rosa azzurra costringendo l’allenatore ad inventarsi di volta in volta una nuova formazione.
Stavolta è toccato a Vidigal e a Carrera: nel pomeriggio i due calciatori sono stati sottoposti ad ecografie che hanno riscontrato uno strappo muscolare al retto femorale della coscia sinistra per il centrocampista portoghese, che lo renderà indisponibile per 3-4 settimane; una distrazione al retto femorale della coscia sinistra al difensore biondo quarantenne (ma non li stava dimostrando affatto), uscito dopo appena quattro minuti nella gara con il Vicenza.
Quest’ultimo dovrà osservare qualche giorno di riposo, dopodichè verrano rivalutate le sue condizioni. Nel frattempo è rientrato a Napoli, Gianluca Savoldi, protagonista del giallo discoteche (sta male con la schiena e non gioca, però va a ballare nei locali milanesi). L’attaccante ha cominciato il ciclo di cure fisioterapiche come indicato dallo staff medico.
Si allunga dunque a dismisura la lista degli infortunati, che dal precampionato ad ora ha visto ben 14 calciatori azzurri (dalla lista è escluso Saber poichè è andato via, ma anche lui si era infortunato in uno scontro di gioco nel precampionato): Vieri, Dionigi, Sogliano, Quadrini, Montesanto, Floro Flores, Zanini, Olive, Sesa, Bernini, Montezine, Savoldi, Carrera e Vidigal. Aldilà delle facili ironie sulla richiesta di ‘benedizione’ per il Napoli, nascono comunque molti interregativi sul perchè di tutti questi infortuni: solo sfortuna? preparatore atletico? calciatori già rotti o in precario stato? età avanzata? strutture calcistiche non in ottime condizioni? falsi infortuni per nascondere divergenze col tecnico e la società? Forse la verità sta in un mix di rispote a tutti questi interregativi.
La squadra, intanto, riprenderà la preparazione domani al Centro Sportivo Paradiso: in programma una partita di allenamento con la formazione degli Allievi Nazionali. Alla doppia seduta di oggi, invece, non hanno partecipato Portanova (costipato) e Zanini (problemi alla schiena). L’allenatore Agostinelli, che domani parlerà con la stampa , interrompendo così in parte il silenzio stampa scattato dopo il pareggio interno col Livorno (mentre giovedì sarà la volta del ds Giorgio Perinetti) a conclusione dell’allenamento mattutino, si è trattenuto a parlare nel campo con gli attaccanti Max Vieri e Davide Dionigi. Il tecnico, in particolare, ha più volte cercato di incitare il secondo, mentre il giocatore provava dei tiri. Agostinelli ha provato Floro Flores e Montervino come esterni di centrocampo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria