PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliMarano: 'Correre veloci per eliminare le distanze'

Marano: ‘Correre veloci per eliminare le distanze’

PUBBLICITÀ

Si svolgerà sabato prossimo, 30 aprile 2011, dalle ore 8:30, il campionato regionale di atletica per disabili. Qui di seguito il comunicato dell’associazione organizzatrice dell’evento.
L’ASD, (associazione sportiva dilettantistica Centro di Riabilitazione Serapide), affiliata alla FISDIR ( Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), nasce da un’idea varata circa sei anni orsono da Claudio Mariniello ( insegnante di attività motoria Isef ) proveniente da un’esperienza ventennale nel settore sportivo volto ai disabili, e già preparatore del campione del mondo di nuoto e del campione europeo di ginnastica artistica, nonché di campioni italiani d’atletica leggera e di calcio.

Tale progetto fu presentato alla responsabile del settore semiconvitto, Maria Iaderosa, che, ben consapevole dell’interesse e del beneficio psico-emotivo che tale attività avrebbe rappresentato, fu subito disposta a muovere i primi passi fino al costituirsi dell’associazione stessa. Il supporto dello staff del Centro Serapide, unitamente alla lungimiranza dell’amministratore delegato Prof. Biagio Lubrano, hanno consentito già dagli esordi del Team, capeggiato dal presidente Angelo Lubrano, il conseguimento d’importanti obiettivi sportivi come la vittoria di titoli regionali e nazionali nelle discipline quali nuoto, calcio, ed atletica leggera.
Fondamentale per l’ottenimento di tali risultati, lusinghieri ed incoraggianti, è stato il supporto incondizionato del Professore Lubrano e di suo figlio Angelo, grazie ai quali, sono state messe a disposizione ogni tipo di risorsa e d’aiuto, sia materiale che morale.
La coesione e lo spirito di gruppo così creato, e del quale si sono fatti portatori gli operatori che tutti insieme hanno preso parte a questa magica avventura, ha fatto sì che i risultati non tardassero a giungere, ampliando il numero dei ragazzi iscritti all’ASD Serapide, dai sei iniziali, agli attuali sessanta.
Gli atleti sono stati sottoposti ad una severa programmazione atletica e tecnica, con allenamenti trisettimanali curati direttamente dal tecnico Claudio Mariniello che, insieme ai suoi collaboratori, è ricorso a tutto il suo know how, per farli appassionare e dirigerli sapientemente verso la strada della vittoria.
Vittoria intesa non solo come risultato sportivo, ma soprattutto come superamento delle proprie barriere personali, favorendo la crescita dell’autostima degli atleti partecipanti, rendendoli più autonomi, responsabili e socialmente integrati. Nello sport si annulla la distanza tra “ Noi ” e “ L’altro ”, all’insegna di uno sforzo unico che accomuna tutti gli esseri umani in quella che è la “ Maratona della Vita ”. A questo concetto si inspira il nostro slogan presente sulla locandina di promozione del campionato Regionale di Atletica Leggera FISDIR, organizzato dalla ASD Serapide, che recita: “ correre veloci per eliminare le distanze ”. Tale evento, presentato per la prima volta in assoluto sul territorio Napoletano, si terrà il 30/04/2011 presso lo stadio comunale di Marano di Napoli,dalle 08.30 alle 13.30, e vedrà impegnati oltre 150 atleti provenienti da tutte le società sportive Campane. I vincitori accederanno ai campionati Nazionali che si terranno a Montecatini Terme il giorno 15/05/2011.
L’obiettivo, sperato ed atteso, che si prefigge l’ASD Serapide per il futuro, è quello di ricoprire il ruolo di prima società italiana per numero di atleti nazionali che rappresenteranno il nostro paese alle Olimpiadi.
(comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ