Che partita combattuta e rocambolesca quella che ha visto il San Giuseppe Volley battere per 3 set a 2 la Trincar Volley in quel di Villaricca. Partita bella ed agguerrita quella che ha visto la Trincar sovvertire ogni pronostico e ritrovarsi dopo cinquantaquattro minuti di partita in vantaggio per 2-0, rischiando addirittura di portare a casa l’intera posta in palio quando nel terzo set la squadra Villaricchese ha avuto a disposizione ben 4 palle match, sprecando poi tutto alla prima palla match per gli avversari ed entrando in piena crisi per il resto della gara. Ad inizio partita, come da rituale quest’anno, il coach Villaricchese Domenico Leone ha dovuto far la conta delle infortunate (mai tanti infortuni in un anno nella lunga attività pallavolistica della Trincar Volley), recuperando in extremis la palleggiatrice Tatarella vittima di rosolia e gli attaccanti Ilaria Mancini e Cinzia Coppola con problemi rispettivamente alla spalla ed al ginocchio, oltre all’infortunata ormai da mesi Claudia Maiale e piccoli problemini vari che costantemente a turno fermano le atlete della Trincar Volley.
L’inizio è stato spumeggiante, coach Leone ha proposto il seguente sestetto: Tatarella in palleggio, Nucete e Mancini Simona al centro, trio delle meraviglie in attacco Angelino, Coppola e Ilaria Mancini, oltre al libero D’Azzo.
La Trincar ha da subito aggredito gli avversari, lottando su ogni pallone, conscia di dover affrontare un avversario almeno sulla carta nettamente superiore, eppure il diverso tasso tecnico non è mai apparso così evidente, anzi la Trincar per ben tre set ha messo alle corde l’avversario mostrando una voglia di vincere che traspariva come mai era successo in questo campionato.
Nel primo set la Trincar ha stravinto con un 25-19 meritatissimo dimostrando, umiltà, grinta e quella cattiveria agonistica che permette spesso di raggiungere traguardi ambiti ed inaspettati.
Il secondo set è stato una copia del primo, con una Trincar che ha subìto solo un parziale di 0-4 (che curiosamente si è ripetuto anche nel terzo set ed in parte nel quarto dove il primo parziale è stato di 0-9), per poi riprendere la propria corsa verso una possibile vittoria, macinando punti e chiudendo il set con un 25-20.
Il terzo è stato il fulcro invece del match, la Trincar è partita ancora una volta in ritardo, facendosi trovare impreparata e non mostrandosi all’altezza di chiudere una partita decisamente ormai archiviata, nonostante ciò è sembrata poter controllare il match rispondendo punto su punto all’avversario fino al 29° punto quando dopo varie palle match sprecate, ci ha pensato la squadra di San Giuseppe alla prima opportunità a portare a casa il terzo set (primo set dell’incontro per gli ospiti).
Il quarto set ha visto invece un San Giuseppe decisamente ritrovato e consapevole della propria forza temporaneamente smarrita ed una Trincar in balìa dell’avversario, non riuscendo mai ad opporre resistenza e chiudendo il set con un 10-25 che la dice lunga, sulla voglia e determinazione messa in campo dalla squadra di Panicocoli in questo quarto set.
Il quinto invece che di solito è un terno al lotto, ha visto soccombere definitivamente la Trincar per 11-15, riuscendo a portare a casa un misero punto, contro una squadra più forte è vero, ma che fino alla parte finale del terzo set era completamente nelle mani della squadra locale.
Coach Leone spesso ha provato a correggere la formazione in campo con staffette annunciate già nel pre-gara ovvero: Auriemma Clementina per Nucete, Auriemma Ilaria per Ilaria Mancini e Mazzei per Tatarella, ma a nulla è valso, visto che la Trincar nel momento in cui non è riuscita a chiudere il terzo set, poi è andata completamente nel pallone.
La società ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni per il miny volley il Martedì ed il Giovedì dalle ore 17 presso la segreteria della palestra della scuola G. Rodari.
San Giuseppe Volley: Amitrano, Amati, Caputo, Esposito, Galasso, La Rocca S., La Rocca V., Notaro, Salvati, Teno, Valentino, Ferrante, Castiello. All. Franco
Trincar: Mancini I., Angelino, Auriemma C, Auriemma I, Coppola, Mancini S, Mazzei, Nucete, Sadile, Tatarella, D’Azzo. All. Leone
Arbitri: De Vivo e Palumbo
Segnapunti: Pirozzi Domenico
Prossimo incontro casalingo 18 Febbraio 2012 Trincar Villaricca Volley-Gimel S. Agata
Comunicato stampa
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


