22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, nonni civici in campo

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Nonnetti in strada a vigilare sull’entrata e sull’uscita delle scuole elementari di Qualiano.
Otto gli over-sixty in servizio. Il loro compito: sorvegliare e aiutare i più piccoli ad attraversare la strada. In particolare, i pensionati saranno d’ausilio ai bambini diversamente abili. Un supporto ai «caschi bianchi» impegnati in mille altri servizi. 150 euro il compenso mensile destinato agli anziani che hanno come distintivo una fascetta al braccio. La loro attività volgerà al termine il prossimo giugno , quando le scuole chiuderanno i cancelli. Il progetto «Nonni Civici», promosso dall’assessore Raffaele De Leonardis, ha come obiettivo la riabilitazione sociale dei pensionati qualianesi e il loro impiego in attività che li possano soddisfare in questa delicata fascia d’età.
«Ci sentiamo parte integrante della città – commentano i nonnini -. Possiamo renderci utili , apportando anche noi il nostro piccoli contributo al fine di garantire una migliore vivibilità». In realtà , con il «team» dei nonni in strada i genitori dei bimbi sono più tranquilli a casa, nell’attesa che arrivino i loro figli da scuola.


l.t. Il Mattino 3 marzo 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ