PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliMimmo De Rosa in concerto per i terremotati dell'Emilia

Mimmo De Rosa in concerto per i terremotati dell’Emilia

PUBBLICITÀ

Sabato 23 giugno 2012, alle ore 20 nella Villa Comunale di Corso Italia, si terrà il concerto di Mimmo De Rosa per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. L’iniziativa è organizzata di concerto con l’Associazione Progetto Napoli Nord, imprenditori per il territorio, Cittadinanzattiva, Associazione Pubblica Assistenza ER e numerose rappresentanze associazionistiche ed imprenditoriali del territorio. Un concerto di solidarietà per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. Una straordinaria serata musicale con Mimmo De Rosa, il celebre cantante di Villaricca, con un repertorio di musica neo-melodica tratto dalla sua discografia. Tra le canzoni più note, La ragazza con la Smart, L’Amica del tuo cuore ed altri brani celebri.
Nel corso della serata prevista l’esibizione di Valeria Morra, con repertorio musicale ispirato a Mina; Emanuele Manna in arte Lele con repertorio di canzoni napoletane e Lia, con un repertorio di musica internazionale di straordinario interesse. Attesa la partecipazione del ballerino Alessandro Russo con una esibizione ispirata al Michael Jackson Style.

Per il Sindaco di Villaricca, un gesto di solidarietà che pone in evidenza la sensibilità e l’impegno civico dei giovani di Villaricca, che mettono a disposizione della collettività il loro talento e la loro arte per offrire il proprio contributo ad causa di rilevanza nazionale. Un gesto concreto, ha chiosato il sindaco Gaudieri che «attraverso la raccolta fondi a sottoscrizione volontaria, gli organizzatori si prefiggono di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, duramente provate dall’incessante sciame sismico che dal mese di maggio ad oggi ha messo a dura prova famiglie, istituzioni ed attività produttive».

PUBBLICITÀ

Lo stesso assessore alla Cultura, il vice sindaco Giovanni Granata, ha accolto l’iniziativa sottolineando come la stessa programmazione di eventi e spettacoli culturali organizzati dal Comune di Villaricca sia fortemente sollecitata dall’impegno civico di associazioni ed organizzazioni locali che, senza gravare in alcun modo sulla spesa pubblica, offrono alla città serate e momenti di aggregazione di notevole interesse civile.

Tra i promotori dell’iniziativa, il Presidente del Progetto Napoli Nord, Giuseppe Trinchillo: «associazioni e imprese, insieme con le amministrazioni locali, rappresentano la struttura portante delle comunità. Il nostro impegno, come cittadini ed imprenditori, deve essere quello di rafforzare lo spirito di comunità e di collaborazione operativa. Dobbiamo metterci in rete per unire le energie sane della nostra comunità e reagire alla crisi con idee e proposte innovative, soprattutto con iniziative che concretamente mettono insieme persone, potenziano le relazioni sociali, elementi che sono la base più solida per realizzare progetti tesi a migliorare la qualità della nostra vita, a Villaricca quanto su tutto il territorio nazionale».

Conduttore della serata, Salvatore Salatiello, referente locale di Cittadinanzattiva Napoli Nord.

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ