PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliLibereVociFestival: A settembre audizioni anche a Londra

LibereVociFestival: A settembre audizioni anche a Londra

PUBBLICITÀ

Tempo di mare e vacanze, ma non per lo staff del Liberevocifestival. Dopo il successo del Liberevocisummer, il galà estivo che ha visto esibirsi, lo scorso mese di giugno in villa comunale a Giugliano, alcuni dei migliori talenti canori delle passate edizioni, la squadra del contest canoro ideato ed organizzato dall’associazione culturale Libereinterpretazioni con il patrocinio del Comune di Giugliano, è di nuovo a lavoro in vista della preparazione della quinta edizione della kermesse.
La parola d’ordine è trovare i nuovi protagonisti – cantanti, cantautori e band di età compresa tra i 16 e i 40 anni – che hanno voglia di calcare il palco di quello che è ormai divenuto uno degli appuntamenti più seguiti e attesi del panorama musicale giuglianese e non solo.
Un evento nato a Casacelle, quartiere secondario e spesso dimenticato della città di Giugliano, una vera e propria “periferia della periferia”, che però di anno in anno è riuscito a conquistarsi sempre più attenzioni e adesioni. I tempi sono ormai maturi, insomma, per varcare definitivamente i confini provinciali, regionali e addirittura nazionali.
Proprio per questo, oltre alla seconda sessione di audizioni a Giugliano, prevista per il 23 settembre, i provini per gli aspiranti partecipanti si terranno anche in Sicilia. Regione che ha già visto negli anni passati suoi rappresentanti in gara al festival giuglianese ma con la quale adesso si tenterà di rafforzare questa sinergia.
Il prossimo 9 settembre il Liberevocifestival farà tappa a Letojanni, in provincia di Messina, e non mancheranno audizioni in altre regioni italiane, dal Lazio alla Lombardia passando per l’Emilia Romagna. Ma la vera novità è che dal sito ufficiale www.liberevocifestival.it è possibile scaricare il bando di partecipazione con tutte le informazioni sul festival e sulle categorie in concorso (cover e canzoni nuove), non solo in italiano ma anche in inglese, in quanto si sta lavorando per organizzare una sessione di provini anche a Londra. (com. sta.)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ