PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGiugliano. Torna stasera il LibereVociFestival

Giugliano. Torna stasera il LibereVociFestival

PUBBLICITÀ

Buon compleanno Liberevocifestival. Questa sera, domenica 2 dicembre, la quarta ed ultima serata dell’edizione 2012 sarà anche l’occasione per festeggiare, con tanto di torta e candeline, i primi cinque anni del contest canoro per artisti emergenti ideato e realizzato dall’associazione culturale giuglianese Libereinterpretazioni.
Un’avventura nata quasi per gioco, nel 2008, da un gruppo di giovanissimi appassionati di musica capitanati dal cantautore e presentatore Francesco Mennillo. Una kermesse che affonda le sue radici nel quartiere periferico e spesso dimenticato di Casacelle che però, di anno in anno, è riuscita a conquistarsi sempre più attenzioni e adesioni, collezionando un numero sempre crescente di concorrenti provenienti da altre regioni di Italia e affermandosi fucina di promesse musicali.
“Mi dicevano di lasciar perdere e invece siamo a cinque” commenta con orgoglio Francesco Mennillo, direttore artistico dell’evento, che preannuncia per l’ultima serata – che per la prima volta condurrà con suo fratello minore Marco – sorprese, emozioni, divertimento, ma soprattutto tanta buona musica.
Sul palco dell’Auditorium del V Circolo didattico di Giugliano saliranno i quattordici interpreti della categoria “canzoni nuove”. Tommaso D’Ambrosio, Mario De Mari, Vincenzo Di Finizio, Raffaella Gaudieri, Ciro Miranda, Manuel Moscati, Massimiliano Musella, Phil, Tonia Pulcrano, Saver, Marco Siesto, Michele Schiano, Luca Schioppa e Melissa Tinucci, saranno votati dalla giuria tecnica, che decreterà i vincitori e dalla giuria giornalistica che invece assegnerà il premio della critica intitolato al prof. Mimmo Marrone. In sala saranno presenti anche i ventiquattro cantanti della categoria cover, non solo per applaudire ed incoraggiare i loro colleghi ma anche per scoprire se qualcuno tra loro avrà vinto il premio attribuito dall’associazione Libereinterpretazioni, e il premio “INew”, realizzato in collaborazione con Ipod mania, assegnato all’artista che avrà ricevuto più “mi piace” sul sito ufficiale della manifestazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ