PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàMarano, parte il campionato italiano di calcio medici

Marano, parte il campionato italiano di calcio medici

PUBBLICITÀ


MARANO. L’Associazione Nazionale Medici Calcio Onlus ha organizzato a Napoli e in provincia il Campionato Italiano Calcio Medici, una manifestazione di interesse nazionale a scopo di beneficenza in favore della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La kermesse si svolgerà dal 19 al 25 giugno ed è patrocinata dal Comune di Marano, di Arzano, di Giugliano, Qualiano, dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania, dall’Asl Napoli 2 e dall’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli.

La presentazione ufficiale del torneo, unico in tutta la regione, avverrà domani sera, 19 giugno alle ore 18 presso l’Hotel-Villaggio “Stella Maris” di Varcaturo. Gli incontri di calcio, fra rappresentative provenienti dall’intero territorio nazionale, si svolgeranno ai campi di Arzano, Mondragone, Qualiano, Ischia e Grumo Nevano. Le finali per il 3° e 4° posto e per il 1° e 2° posto invece si svolgeranno allo stadio San Paolo venerdì 25 giugno.

PUBBLICITÀ

Ma non mancheranno anche le occasioni di svago e promozione turistica, con escursioni organizzate appositamente per le squadre di medici con mini-crociere nel golfo di Napoli.

«Si tratta di una iniziativa con la quale puntiamo a raccogliere fondi per la ricerca – spiega il presidente dell’associazione, Giuseppe Ventrice – la distrofia muscolare è una malattia che colpisce senza distinzioni di sesso e di età e per capire come contrastarla occorre l’impegno di tutte le persone sensibili». «Ci fa piacere sostenere una iniziativa così nobile – aggiunge il sindaco di Marano, Mauro Bertini – perché attraverso lo sport si possono conseguire risultati di alta valenza sociale. L’anno prossimo, con lo stadio di Marano ultimato, potremmo pensare di ospitarla interamente nella nostra città».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ