20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra, arrestato l’omicida per errore

PUBBLICITÀ

Il presunto esecutore materiale dell’omicidio di Lino Romano, 30 anni, ucciso per errore in un agguato di camorra il 16 ottobre, a Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri nel capoluogo campano. Si chiama Salvatore Baldassarre, 30 anni, ritenuto affiliato al clan «Abete-Abbinante-Notturno». È stato bloccato a Marano ed era armato. I carabinieri lo stavano cercando da mesi e all’alba di mercoledì hanno messo fine alla sua latitanza.
Baldassarre è stato individuato e arrestato dai Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli in un appartamento di Marano di Napoli, dove secondo le indagini si era nascosto per sfuggire alle ricerche. Al momento dell’arresto – si è saputo dai Carabinieri – Baldassarre era armato di semiautomatica e in possesso di documenti falsi.

«Io quando sparo non mi fermo». Lino Romano era appena uscito da casa della fidanzata per andare a giocare a calcetto quando i sicari lo scambiarono per un’altra persona, vero obiettivo dell’agguato. Subito dopo l’agguato altri tra mandanti e partecipanti al raid erano già stati arrestati, mancava solo l’esecutore materiale, il killer che sparò una pioggia di proiettili su Lino Romano, un bravo ragazzo che nulla aveva mai avuto a che vedere con la camorra. «Io quando poi inizio a sparare non mi fermo più» aveva detto Baldassarre a un altro affiliato del clan, Carmine Annunziata, poi pentito. (fonte: web)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria