16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

LIRICA D’AUTORE A VILLARICCA
Concerto dell’Accademia Caruso

PUBBLICITÀ

VILLARICCA – Nel panorama festivo del “Natale 2004 – Provincia in festa – Napoli in testa” promosso dalla “Provincia di Napoli”, si sono tenute molte iniziative culturali, come la Mostra d’arte Presepale (5 – 10 dicembre), la III Edizione della Fiera del Pane (19 dicembre), teatro, varie iniziative di solidarietà e concerti. Lo slogan delle iniziative promosso dalla Provincia di Napoli è stato: ”Non lasciare che il Natale scivoli… trascorrilo da noi!”.
C’è stata grande attesa per il concerto dell’Epifania, tenutosi nella chiesa di S. Pasquale Baylon ieri sera alle 19:00. Il concerto è stato messo in scena dall’Accademia Musicale Enrico Caruso e curato dal direttore artistico Riccardo Canessa, consulente della Provincia di Napoli; l’organizzazione è stata curata dall’assessore Giovanni Granata e da Enzo Castellone, ha diretto l’orchestra composta da 30 musicisti e ben 40 elementi del coro, il Maestro Giuseppe Schirone, presidente dell’Accademia fondata nel 1997 con lo scopo di tenere alto il nome del grande tenore napoletano Enrico Caruso.
La chiesa , gremita di spettatori (circa 800), ha mostrato grande apprezzamento per l’iniziativa rispondendo positivamente con grandi applausi e richieste di “bis”. Il programma musicale è stato improntato fondamentalmente sui brani classici della musica sacra natalizia e resa ancor più suggestiva dai brani “Gospel”, in particolare, l’Ave Maria di Cimmaruta, ha scatenato il pubblico in chiesa che ha richiesto un “bis” sul finale.
Prima del concerto è stata recitata una poesia classica napoletana in ricordo di tutte le vittime del maremoto asiatico.



*ha collaborato Giuseppe Ricciardiello

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria