Il comune di Qualiano aderisce al protocollo nazionale sul monitoraggio e controllo della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Le indagini di “Customer Satisfaction”, ovvero di soddisfazione del cliente, in questo caso inteso come utente dei vari servizi comunali, saranno condotte per tutto il 2015 e supervisionate dal segretario comunale. Il questionario sarà disponibile on line sul sito del comune e si potrà in forma anonima lasciare la propria valutazione ad esempio sul servizio mensa offerto nelle scuole cittadine o sull’operato dell’uffico anagrafe comunale, situato all’ingresso della casa comunale. Le risultanze dell’indagine serviranno a far emergere esigenze, bisogni ed aspettative dell’utenza finale sui metodi e sull’efficienza della macchina pubblica. Al centro ci sarà la possibilità di verificare in maniera più attenta i bisogni dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli e puntare l’attenzione su come migliorare la gamma di servizi da offrire. Il risultato delle valutazioni sarà poi pubblicato on line e consultabile da parte di tutti i residenti.
Qualiano. Il Comune lancia la ‘Customer Satisfaction’ sui servizi offerti ai residenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


