La più importante delle fiere dedicata all’Information e Communication Technology, lo Smau, apre le sue porte a Berlino con una prima edizione tutta focalizzata sul Made in Italy. Il 12 e 13 marzo l’evento ospiterà 50 start up innovative selezionate da una giuria di esperti, presso Palazzo Italia, in Unter den Linden. TiOne Technology, start up innovativa campana con sede a Qualiano (www.t1srl.it ) sarà tra le protagoniste insieme a centri ricerca, spin off e altri espositori per mostrare i propri prodotti e servizi a investitori, manager e imprenditori internazionali.
(Questo il link della partecipazione dell’azienda qualianese alla manifestazione internazionale)
Nelle due giornate di lavori, le start up avranno la possibilità di mostrare al pubblico le loro tecnologie, prodotti e servizi. Dopo ogni sessione ci sarà una tavola rotonda per approfondire i progetti e il pubblico di imprenditori avrà la possibilità di avere un one-to-one con le aziende/start up che riterrà più interessanti sul campo dell’innovazione.
In particolare la TiOne Technology presenterà un sistema di telemedicina e teleassistenza per il supporto domiciliare continuo da remoto a pazienti cerebrolesi e alle loro famiglie. Il sistema sviluppato realizza una soluzione innovativa nel settore in quanto tende ad assicurare una assistenza domiciliare al paziente paragonabile a quella di una degenza ospedaliera, riducendo in tal modo i disagi per le famiglie e i costi associati alle degenze ospedaliere.


