PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Quaranta (PD): «Primarie sono state una vera festa popolare»

Giugliano. Quaranta (PD): «Primarie sono state una vera festa popolare»

PUBBLICITÀ

Le primarie del Pd di Giugliano sono state un successo, innanzitutto di partecipazione. Il messaggio che ci giunge dal popolo delle primarie dell’8 marzo è quello di una richiesta di cambiamento, la volontà di lasciarsi alle spalle il commissariamento e poter esprimere un’amministrazione comunale. Hanno votato 10.512 persone, che hanno sfidato il vento e la ressa ai seggi. A dispetto, però, della soluzione improvvisata dei gazebo (conseguenza del diniego all’utilizzo delle palestre delle scuole,da parte dei Commissari) la macchina organizzativa ha retto e le operazioni di voto si sono svolte senza incidenti. Anche grazie alla presenza costante della Polizia di Stato che ha garantito la sicurezza dei seggi durante le operazioni di voto ed, in particolare, nei momenti di massima affluenza. Mentre è da sottolineare la completa assenza della polizia municipale, che non ha garantito neanche la viabilità nei pressi dei seggi.



“Le operazioni di voto sono state seguite costantemente dalla stampa, dal segretario Provinciale dal vice segretario provinciale ed altri garanti giunti da Napoli oltre ai quattro garanti locali, che hanno potuto anche assistere allo scrutinio dei voti – afferma il segretario Quaranta-. Alla fine è risultato vincitore delle primarie Antonio Poziello con 3923 preferenze. Di preferenze ne hanno invece ottenuto 3412 Nicola Pirozzi, 1549 Raffaele Pacilio, 1503 Giovanni Francesco Russo. Ma a vincere è stato tutto il Partito Democratico che ha saputo dar prova di compattezza e, soprattutto, è riuscito a risvegliare dal letargo una città”.



“Archiviate le primarie, da domani si torna al lavoro per ricostruire un tavolo di eventuali alleanze e delle convergenze politico programmatiche, per costruire la coalizione che dovrà portarci a vincere le elezioni il prossimo mese di maggio – prosegue il segretario Quaranta-. Intanto, a nome dell’intero Partito Democratico, voglio ringraziare innanzitutto i cittadini che, sfidando il freddo, sono venuti a votare. Poi i ragazzi che hanno affrontato una estenuante maratona organizzativa e poi le operazioni di voto e scrutinio fino a tarda notte. Infine, vorrei ringraziare Antonio, Nicola, Raffaele e Giovanni per l’impegno profuso e la grande prova di responsabilità di cui hanno dato prova, garantendo che le operazioni di voto e di scrutinio avvenissero in un clima di festa e senza contestazioni”.



Per quanto riguarda gli ultimi articoli apparsi su vari giornali, inerenti fantomatiche compravendita di voti, sono solo voci da marciapiede che fanno male al partito ed alla città tutta, personalmente se avessi visto o sentito qualcosa avrei subito denunciato il tutto alle autorità competenti e chiedo a voce alta di non buttare fango sul PD Giuglianese fatto di persone perbene e professionisti seri e competenti.



Comunicato Stampa – Giuliano Quaranta segretario PD – Giugliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ