L’A.S.D. Sordi di Qualiano, dopo aver disputato uno straordinario campionato nazionale di calcio a 5, nel Girone Sud vincendo tutte le partite, con il maggiore numero di marcature e migliore capocannoniere, Giuseppe Parretta 82, con nove gol, è approdata alle semifinali nazionali, che si terranno a Milano il prossimo 27 e 28 marzo. Le squadre che parteciperanno alle semifinali e successive due finali, sono: oltre ai ragazzi di Mister Ciccarelli, l’ASD Sordi Guidonia in provincia di Roma; l’ASD-GSS Torino e lo Spartak Zena di Genova Bisogna dire e fare un elogio a tutta la squadra di mister Gaetano Ciccarelli, al presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sordi di Qualiano, Emanuele Paolella, al presidente della squadra di calcio a 5 ASD Qualiano, Raffaele Ciccarelli e al vice presidente e responsabile logistico, Mario Ciccarelli.
«Dalla sua fondazione purtroppo, la squadra affronta e supera le tante problematiche esistenti. Oltretutto e purtroppo anche fisiologico, l’ostacolo maggiore è stato la mancanza di una propria struttura sportiva- così mister Ciccarelli – la squadra ha dovuto giocare tutto il campionato in trasferta, nella struttura polisportiva “Prof. Gaetano Bencivenga” di Parete, grazie alla gentile concessione del Sindaco Raffaele Vitale, e dall’interessamento sociale del consigliere con delega allo sport, Luigi Di Gaetano». Oggi, l’ASD Sordi di Qualiano è una bella realtà sportiva, una squadra competitiva, che ha raggiunto un livello di rilievo Nazionale, infatti, venerdì prossimo a Milano, con il patrocinio dell’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi, sotto la tutela della F.S.S.I. Federazione Sport Sordi Italia, l’organizzazione delle finali nazionali è stata affidata alla Società Sportiva Silenziosi di Milano.
Le gare si svolgeranno nel Centro Sportivo “Vismara” sito in via dei Missaglia 117, Milano. La prima semifinale è prevista per venerdì prossimo alle ore 14.30 e vedrà di fronte le prime due semifinaliste: l’ASD Sordi Guidonia che affronterà l’ASD-GSS Torino. A seguire alle ore 16.30 scenderà in campo l’ASD Sordi di Qualiano incontrando lo Spartak Zena. Ecco gli uomini di mister Ciccarelli, pronti a conquistarsi la finale: Bilgini Salvatore, Capodiferro Lorenzo, Carillo Pasquale, D’Onofrio Nicola, Di Meo Eugenio, Esposito Luigi, Esposito Domenico, Paolella Emanuele, Parretta Giuseppe (classe 87), Parretta Giuseppe (classe 82), Polimeni Pietro Paolo, Ruggiero Luciano, Scarpino Francesco e Zollo Giorgio.
Sabato alle ore 17.30, le vincenti delle due semifinali disputeranno la finale, a seguire le perdenti si accontenteranno di giocarsi la finalina per il terzo posto. Al termine delle gare ci sarà anche un momento conviviale e una degustazione di cibi locali. Noi tutti incitiamo l’ASD Sordi di Qualiano, per una vincente gara finale, e soprattutto la speranza di vincere la battaglia sociale, in altre parole, acquisire un campo locale per la preparazione atletica, potendo così disputare tutte le gare di campionato nazionale di calcio a 5 nella propria città. Intanto si spera di far bene e di incitare la squadra con un solo cuore: Forza ASD Sordi di Qualiano!


