In vista dei Solenni festeggiamenti per la Madonna della Pace, compatrona di Giugliano, la comandante della polizia municipale Maria Rosaria Petrillo e il tenente colonnello Carmine Petraio responsabile del servizio di polizia stradale, hanno predisposto una serie di disposizioni riguardanti la viabilità. Per gli eventi che interesseranno piazza Annunziata, i veicoli provenienti da via Aviere Mario Pirozzi e diretti in piazza dovranno deviare per via Literno in seguito al blocco di piazzetta Licante, mentre i veicoli provenienti dal corso campano dovranno deviare per via Guglielmo Marconi. Per gli eventi che si svolgeranno lungo il Corso Campano, invece, entrerà in vigore un’ulteriore viabilità alternativa. I veicoli provenienti da via Aniello Palumbo e diretti in via Francesco Frezza e via Camposcino dovranno proseguire in direzione via Vittorio Veneto o via Aviere Mario Pirozzi in seguito alla chiusura di via Cacciapuoti.
Caso particolare riguarda via Starza. Quando gli eventi si svolgeranno in piazza Annunziata l’accesso e l’uscita nella Starza è consentito da via Guglielmo Marconi. Discorso diverso se l’evento si dovesse svolgere lungo il Corso Campano. In quel caso, l’accesso e l’uscita in via Starza sarà consentito solo da via Francesco Frezza.
La seconda disposizione riguarderà, invece, l’allocazione delle bancarelle. Tenendo conto della delibera commissariale vieta la presenza degli stand lungo il Corso Campano, la polizia municipale ha predisposto l’allestimento delle bancarelle in via Aniello Palumbo (tratto via Cacciapuoti, Piazza Gramsci), via Roma e nella piazza della ProLoco. In tutti e tre i casi, le bancarelle dovranno essere installate sulle strisce blu e non sui marciapiedi, evitando in questo modo che possano coprire le vetrine dei negozi creando un danno di immagine ai commercianti.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


