PUBBLICITÀ
HomeCronacaVillaricca. «Vita Veloce»: domenica la presentazione presso la biblioteca comunale

Villaricca. «Vita Veloce»: domenica la presentazione presso la biblioteca comunale

PUBBLICITÀ

Domenica 24 Maggio alle 20:15 presso la Biblioteca comunale di Villaricca verrà proiettato il breve documentario “ Vita Veloce” (di Giovanni). Al Cortometraggio hanno partecipato in varie vesti i giovani di Villaricca con la collaborazione degli esercizi pubblici.
La storia vede come protagonista Giovanni, un ragazzo di buona famiglia che purtroppo soffre un po la mancanza del padre, ha 19 anni e frequenta l’università ma è fortemente attratto dalla vita criminale quindi decide di mettere su una banda con due suoi amici che però (dopo vari tentativi falliti) rinunciano a seguire questa strada tortuosa. Giovanni non si arrende e cerca quindi di continuare entrando nelle grazie di una vera banda criminale con cui proverà il brivido dell’avventura. In tale banda non è ben visto mentre il capo lo considera un porta fortuna una mascotte e quindi nonostante il dissenso degli altri componenti lo fa entrare nella banda. Giovanni essendo un bravo ragazzo non fa che combinare guai facendo arrestare alcuni componenti della banda. Quando tutto sembra andare per il verso giusto Giovanni incontra Antonella una ragazza della sua università…



Si tratta di una commedia all’italiana che strappa risate ma fa anche riflettere, lanciando messaggi importanti e toccando tematiche rilevanti come la cultura, la società mettendo in correlazione l’immaginario iconografico del gangster, come viene a volte esaltato sul grande schermo, con la stessa vita del protagonista che vuole ripercorrere tali gesta nella vita reale.
L’idea nasce a maggio 2014 da Pietro Pergola ed Antimo Campanile (Regista) con l’intento di dar vita ad una storia avvincente che si distaccasse dal solito “Gomorra” mantenendo un filo d’azione ricercando qualcosa di inedito per valorizzare Villaricca e con l’ambizione di poter partecipare al festival di Giffoni Film Festival.
La compagnia è formata da ragazzi alle prime armi che pur non avendo mai studiato cinema sono riusciti a svolgere un ottimo lavoro.
L’intera squadra è stata diretta da Antimo Campanile e Nicola Epifania (Direttore della fotografia), laureati all’accademia Belle Arti di Napoli.
Oltre alcuni attori professionisti tutti gli altri che hanno partecipato hanno la passione per il cinema e caratterizzati dalla voglia di prendere parte a tale cortometraggio.



Saranno presenti: Ospiti d’eccezione, Critici Cinematografici, Giornalisti.

Dopo la proiezione ci sarà un rinfresco per tutti i presenti.

Regia di: Antimo Campanile

Prodotto da: Antimo Campanile e Peter Pergola

Original SoundTrack: Capeccapa

Con il Patrocinio del Comune di Villaricca

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ