PUBBLICITÀ
HomeCronacaMelito. Nuova emergenza: è allarme blatte, scatta il piano sanitario

Melito. Nuova emergenza: è allarme blatte, scatta il piano sanitario

PUBBLICITÀ

Mentre prosegue a rilento il ripristino della normalità sul fronte della raccolta dei rifiuti giacenti, il Comune di Melito si trova a fare i conti con una nuova emergenza igienico-sanitaria. Nelle ultime ore, infatti, molti cittadini hanno segnalato la presenza di blatte in diverse zone della città. Oltre alla centralissima via Roma, segnalazioni sono giunte anche da alcune arterie viarie che immettono sul Corso Europa, come via delle Costellazioni, ma almeno in questo caso la soluzione sembra essere già stata trovata. Individuate le aree interessate, a breve dovrebbe partire la disinfestazione straordinaria per arginare questo nuovo allarme che ha investito il Comune in un momento non certo facile: per alcuni il più difficile dall’insediamento del sindaco Venanzio Carpentieri.

Intanto, nonostante l’impegno messo in campo dalla Senesi, stenta a rientrare l’emergenza rifiuti che da più di una settimana ha riportato Melito a rivivere le scene viste in passato; cumuli di sacchetti ai bordi delle strade – in alcuni casi dati alle fiamme – e isole ecologiche al collasso stanno rendendo arduo il compito della società di raccolta che, su ordinanza del Sindaco, avrebbe dovuto riportare la situazione alla normalità già da diverse ore.

PUBBLICITÀ

I mezzi messi in campo non riescono a rimuovere dalle strade le giacenze giornaliere e quelle pregresse e il ritorno a regime sembra essere più arduo del previsto.
Novità potrebbero emergere dalla conferenza stampa convocata dal Comune per giovedì quando, con ogni probabilità, il sindaco Carpentieri e l’assessore al ramo Marina Mastropasqua annunceranno ulteriori iniziative per tentare di arginare il fenomeno del “deposito selvaggio”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ