20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Raffaele Del Giudice riceve la delega all’Ambiente dal sindaco De Magistris

PUBBLICITÀ

Raffaele De Giudice entrerà nella giunta del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris con la delega all’ambiente. Lo ha annunciato il primo cittadino della città partenopea durante la conferenza stampa di ieri a Palazzo San Giacomo: «Tommaso Sodano aveva tanta esperienza alle spalle, per questo sarà necessario rimodulare alcune deleghe: il nuovo assessore all’Ambiente sarà Raffaele De Giudice, che ovviamente lascerà la sua carica da presidente di Asìa».

Sodano lascia a causa delle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto e rinviato a giudizio per una consulenza ritenuta illegittima. Come è prassi di Palazzo San Giacomo, il Comune si è costituito contro Sodano. “Un atto dovuto” che però a Sodano è costato il posto di vicensindaco.

PUBBLICITÀ

Raffaele Del Giudice, cittadino di Qualiano, noto per le sue battaglie ambientaliste, per lungo tempo responsabile di Legambiente Campania, è stato anche consigliere comunale e capogruppo dei DS a Qualiano dal 2001 al 2006. Ha preso parte a “Biutiful Cauntri” il film documentario realizzato nel 2007 da Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero, profondo conoscitore delle dinamiche riguardanti lo smaltimento lecito ed illecito dei rifiuti in provincia di Napoli e in Campania. Dopo l’insediamento a sindaco di Napoli, De Magistris lo volle alla guida dell’Asìa, l’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti. Del Giudice ha avviato per la prima volta nel capoluogo partenopeo, non senza difficoltà, il ciclo integrato dei rifiuti, partendo dalla raccolta differenziata. La delega all’ambiente è un incarico importante e pieno di responsabilità, ma grazie alla sua esperienza, Del Giudice saprà di certo reggere il peso del ruolo affidatogli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ