Si è insediato in serata il neo sindaco della città Antonio Poziello, con una cerimonia ufficiale alla quale hanno preso parte tantissimi cittadini, nella sala consiliare affollatissima, al piano terra del municipio di Corso Campano. Oltre al sindaco Poziello, tanti personaggi del mondo politico locale, tra cui i consiglieri comunali eletti, i candidati, i più stretti collaboratori del primo cittadino e tantissimi simpatizzanti.
Dopo la lettura del dispositivo che ha dato ufficialmente il via al corso della nuova amministrazione, Poziello ha preso la parola per ringraziare tutte le persone intervenute e per ricordare «quando dal 2001 sedevo tra i banchi “a sinistra” da consigliere comunale – senza nascondere l’emozione – oggi entro in quest’aula da sindaco, dopo una campagna elettorale lunghissima che mi ha fatto sentire tutto l’affetto e la vicinanza di migliaia di cittadini. Tra cinque anni – ha poi aggiunto – restituiremo una città migliore ai nostri figli, la renderemo vivibile. Grazie a tutti»..
Il neo sindaco ha ribadito quello che già ieri ha scritto su Facebook riguarda alla sicurezza stradale, invitando i genitori dei ragazzi alla guida di motorini a prestare maggiore attenzione ai loro figli esortandoli al rispetto del codice della strada: «Da domani i vigili urbani saranno più severi» ha detto prima di concludere.

