In seguito ad un incidente avvenuto prima delle 14 sulla circumvallazione esterna, tra Qualiano e Giugliano, l’autista 44enne di un autobus della CTP che stava per essere condotto in un centro di revisioni a Melito, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. L’uomo ha sostenuto di essere trapiantato di cuore e per questo si teme per sue condizioni. Lo scontro è avvenuto tra il pullman proveniente da Lago Patria e un carro attrezzi che stava svoltando nella traversa adiacente al rivenditore di mezzi industriali “Linea Verde”, sul doppio senso a confine tra Qualiano e Giugliano.
Il carro attrezzi, durante la manovra di svolta a destra ha repentinamente arrestato la corsa, a causa di un altro mezzo che usciva dalla traversa: un camion per la raccolta di olii esausti, quando l’autobus che sopraggiungeva non ha fatto in tempo ad evitarlo. L’urto ha scaraventato il carro attrezzi contro il camion e si è girato sulla carreggiata, rischiando di provocare incidenti tra altre vetture che sopraggiungevano e solo grazie al fatto che a quell’ora, il traffico sull’arteria è molto più lieve, non è accaduto. Il bus poi è stato prontamente rimosso dalla carreggiata per consentire lo scorrimento del traffico.
L’autista del pullman, dipendente di una ditta di manutenzione di Melito, ha accusato un malore. Sul posto è giunta un’autoambulanza che lo ha trasportato all’ospedale San Giuliano. L’uomo ha detto ai sanitari di essere un trapiantato di cuore. Contemporaneamente sono giunti anche gli agenti della polizia municipale di Qualiano, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso.
