PUBBLICITÀ
HomeCronacaQualiano. Onofaro: «De Luca nomina l'addetto stampa della Multiservizi sprecando altro denaro...

Qualiano. Onofaro: «De Luca nomina l’addetto stampa della Multiservizi sprecando altro denaro pubblico»

PUBBLICITÀ

Risale al mese di novembre del 2014 un articolo in si cui contestava la nomina di un addetto stampa del Sindaco per la somma di 1.000 Euro al mese che, moltiplicati per i restanti mesi di amministrazione comunale, fanno 42.000 Euro totali che pesano sulle casse comunali e, di conseguenza sulle tasche dei cittadini di Qualiano, sempre più asfissiati dalla pressione fiscale attuata dal Rag. De Luca. Ma, siccome che con De Luca, quando sembra che si sia toccato il fondo, in realtà lui riesce a dimostrare che come Sindaco è ancora peggio di quello che ha dimostrato di essere sino ad ora, il nostro “taglia nastri” ha pensato bene di oberare le casse comunali con un una nuova ed inutile spesa; la nomina dell’addetto stampa per la “Qualiano Multiservizi S.p.a.”.



La sua manifesta incapacità di gestire la cosa pubblica lo porta ad infischiarsene del fatto che la società che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio abbia enormi debiti con soggetti sia pubblici che privati, che solo con un grande sforzo economico si possono garantire i diritti dei lavoratori nel mese di giugno, tentando di garantire loro, oltre lo stipendio, anche la dovuta quattordicesima mensilità. Un ulteriore balzello di Euro 1.000 al mese per un inutile incarico esterno, in barba ad ogni principio di “spending review” che dovrebbe caratterizzare ogni pubblica amministrazione in un periodo di recessione come questo.



Inoltre, trattandosi della stessa persona che occupa il ruolo di addetto stampa al Comune di Qualiano, se la Qualiano Multiservizi, società di proprietà dell’ente comunale, avesse avuto bisogno di divulgare all’esterno a mezzo stampa delle notizie, non si sarebbe potuta avvalere della stessa professionista pagata profumatamente dal Comune? A quanto pare il clientelismo su cui si fonda il modo di amministrare di De Luca va oltre ogni logica non solo di risparmio ma anche di buon senso. Giova solo ricordare che nell’estate del 2011 l’allora consigliere comunale di opposizione Ludovico De Luca insudiciava le mura di Qualiano con dei manifesti accusando il sottoscritto di aver nominato un portavoce pagato 500 euro al mese e, quindi di sprecare denaro pubblico, mentre lui oggi spende quattro volte tanto.



IL CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE

Salvatore Onofaro

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ