PUBBLICITÀ
HomeCronacaQualiano. Nuovi servizi socio-sanitari a cura di 'Terra Viva', 'FormaMentis' e 'Sei...

Qualiano. Nuovi servizi socio-sanitari a cura di ‘Terra Viva’, ‘FormaMentis’ e ‘Sei di Qualiano se…’

PUBBLICITÀ

Oggi l’attività sportiva per disabili è molto diffusa, grazie sia alle recenti ricerche che ne evidenziano i benefici. Sono sempre di più le Federazioni e le associazioni che organizzano gare e corsi per favorire l’integrazione umana e sportiva delle persone con disabilità. L’esercizio fisico è importante per tutti, diversi studi dimostrano che all’esercizio fisico è spesso associato la diminuzione di stereotipie, dell’iperattività, dell’aggressività, dell’autolesionismo. Questi benefici sono stati osservati anche nelle persone che presentano un ritardo mentale. Dato che le stereotipie interferiscono con l’insegnamento, un programma di attività fisica può anche migliorare l’attenzione degli studenti in classe.



L’ente di promozione sociale Terra Viva, il gruppo “Sei di Qualiano se…” e l’Associazione Sportiva Formamentis di via G. Di Vittorio n. 77 Qualiano hanno organizzato una serie di attività sportive a favore delle classi sociali più deboli. Durante gli orari delle attività sportive i genitori potranno prendere parte ad un gruppo di sostegno e mutuo auto aiuto, appositamente creato per l’iniziativa.



I corsi si tengono il martedì e il giovedì mattina dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12, a gruppi di massimo 5 persone. Le iscrizioni sono già aperte. I corsi sono a numero chiuso e avranno inizio martedì 30 giugno prossimo. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare lo 081-18740028 cell. 3201471253.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ