PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Il sindaco Poziello incontra le associazioni di categoria: «Ecco come cambiano...

Giugliano. Il sindaco Poziello incontra le associazioni di categoria: «Ecco come cambiano viabilità e ztl»

PUBBLICITÀ

Rimodulazione della presenza dei vigili urbani in centro, modifiche alla viabilità e alla Ztl. Di questo e di tanto altro si è discusso nell’incontro tra il sindaco Antonio Poziello e le associazioni di categoria. Al tavolo di confronto erano presenti la Coigiass, Impresiamo, AsCom e Unico. Principalmente, si è parlato della questione Ztl. Al termine dell’incontro è stato predisposto che dal primo luglio al trenta settembre il corso Campano sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 18 alle 22 dal lunedì al venerdì, ore nelle quali sara istituita l’isola pedonale. Mentre vi sarà Ztl h24 il sabato e la domenica. Sarà maggiore anche la presenza dei vigili urbani in strada che resteranno in servizio fino alle 22 nell’area interessata all’isola pedonale.

Nel programma del sindaco Poziello anche sgravi fiscali, abbassamento della Tari, riduzione media a carico dei cittadini fino ad un milione e mezzo di euro. Il sistema di incentivi e sgravi dovrebbe essere programmato all’inizio del prossimo anno magari con un’anticipazione del bilancio preventivo del Comune.«Due sono gli obiettivi a medio termine della nostra amministrazione – ha affermato il primo cittadino – ovvero creare centro commerciale naturale al centro storico e a uno a Giugliano mare. Va messo al lavoro il consiglio e la commissione comunale competente che possa raccogliere in un testo unico le regole da approvare per commercio, artigianato e impresa».

PUBBLICITÀ

Tanti altri progetti sono, comunque, in cantiere. «Negli scorsi giorni – ha detto Antonio Poziello – abbiamo preparato una riorganizzazione e pianificazione delle opere pubbliche. Tra non molto tempo partiranno i lavori per nuove opere tra cui parchi giochi per i bambini e, a breve, avremo un piccolo intervento di illuminazione di piazza Gramsci. Non solo, ma organizzeremo per i giovani e gli anziani alcuni interventi e spettacoli per l’estate»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ