Mario Riccardo, ormai ex segretario del Circolo della Rifondazione Comunista Giugliano, ha lasciato l’incarico. «Premesso che, dopo tanti anni di battaglie condotte in questo territorio, sia in tema ambientale e sia in tema lavorativo, nonché di vivibilità della nostra intera comunità, ho portato sempre in ogni piazza e in ogni strada la nostra bandiera del PRC – scrive in una nota inviata alla stampa -. Sono stato per anni al servizio di questo partito, impegnando tantissimo tempo libero, con passione motivata dallo spirito di aiutare quello strado di popolazione considerata debole e senza voce, rivendicando i diritti di questi ultimi».
«Considerato che nelle lotte territoriali non abbiamo mai, dico mai, avuto il supporto della federazione provinciale che sostenesse fattivamente le nostre lotte territoriali – prosegue – siamo stati impediti di fatto a partecipare col nostro simbolo politico alle precedenti amministrative locali».
A partire da oggi dunque, non è più segretario cittadino di questo circolo, lasciando l’incarico della riorganizzazione al direttivo e soprattutto agli iscritti (tesserati anno 2014). «Inoltre – prosegue – continuerò a lottare e il mio impegno non si fermerà, anzi aumenterà per le lotte cui ho sempre creduto e che hanno bisogno di un rilancio. Quindi continuerò a lottare contro l’inceneritore, per una bonifica seria controllata dal basso del nostro martoriato territorio, per una città più vivibile e a misura di essere umano, nonché per il rispetto dei diritti dei lavoratori».
Comunicato stampa


