Dopo il fallimento dei tentativi dello scorso anno di istituire un trasporto urbano per cittadini, lavoratori e studenti, al fine di favorire spostamenti interni e verso scuole e stazioni di ferrovia e metropolitana, ieri la giunta si è riunita e ha deliberato di dare mandato al Responsabile del Settore Mobilità, Dott. Luigi Verde, ed alla Responsabile del Settore Scolastico, Dott.sa Maria Teresa Tommasiello, di elaborare, di concerto, una proposta da sottoporre al preventivo parere della Giunta Regionale della Campania e della Città Metropolitana di Napoli, per l’istituzione di un servizio di trasporto aggiuntivo, compatibile con la rete dei servizi minimi, con costi a carico del Comune.
Villaricca ha una conformazione territoriale che impone non pochi disagi alla popolazione residente, in particolare quella non automunita, costretta a ricorrere ad altri espedienti per raggiungere i servizi pubblici essenziali. Le difficoltà sono evidenti anche per migliaia di studenti che hanno necessità di raggiungere gli istituti superiori, sia presso i comuni limitrofi che direttamente nel capoluogo partenopeo, da qui la necessità di istituire dei servizi di trasporto aggiuntivi compatibili con la rete regionale dei servizi minimi, al fine di avvicinare, quanto più possibile, tali servizi alle esigenze della cittadinanza.
La proposta elaborata dai dirigenti, dovrà essere sottoposta al preventivo parere della Giunta Regionale della Campania e della Città Metropolitana di Napoli. Nella delibera appena approvata, si chiede anche ai dirigenti “di garantire, in tempi brevi, l’attivazione di servizi aggiuntivi alla rete esistente, ponendo in essere, eventualmente di concerto con altri uffici comunali, tutti gli atti consequenziali al raggiungimento dell’obiettivo”.
Villaricca. Trasporto urbano: il sindaco chiede ai dirigenti di elaborare una nuova proposta
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


