PUBBLICITÀ
HomePoliticaSindaco per un giorno? A Qualiano si può. Iniziativa dedicata ai ragazzi...

Sindaco per un giorno? A Qualiano si può. Iniziativa dedicata ai ragazzi delle medie

PUBBLICITÀ

“Sindaco per un giorno?” A Qualiano si può. Sulla scorta della richiesta e dell’esperienza del giovane Francesco Largo, che è stato il primo a chiedere ed a fare tale esperienza, la Giunta comunale ha deliberato di istituire l’iniziativa diretta ai giovani cittadini che frequentano la Scuola media inferiore. I giovani adolescenti che ne faranno richiesta scaricando, compilando e protocollando il modulo, che a giorni sarà a disposizione sul sito del Comune, potranno indossare la fascia tricolore e trascorrere una giornata insieme al Primo cittadino, partecipando così agli impegni istituzionali.

“Avviciniamo la Casa comunale ai giovani, che con i loro occhi potranno vedere come si svolge la vita amministrativa.- sottolinea il sindaco De Luca- Al di là del momento in sé, vi è un obiettivo molto più ambizioso che è quello di favorire la partecipazione attiva al processo di riqualificazione del territorio cittadino. Far appassionare i più giovani all’arte del buon amministrare, ci auguriamo che possa favorire l’aggregazione di diverse esperienze culturali familiari, intorno ad un unico progetto comune, cioè quello relativo al benessere cittadino”.

PUBBLICITÀ

A tutti coloro che ne faranno richiesta, in ordine cronologico di protocollo, verrà data la possibilità di fare l’esperienza di “Un giorno da Sindaco”. Gli adolescenti potranno amministrare la propria città fianco a fianco con il Primo Cittadino, vivere le problematiche, che si devono affrontare quando si ha la responsabilità nei confronti di tutta la comunità cittadina, che si amministra, osservare da vicino con quale decisione e fermezza a volte si deve intervenire per risolvere emergenze, che non possono essere rinviate, concorrerà a far crescere cittadini più consapevoli di come si amministra la “cosa pubblica” portando le cose del “palazzo” tra le famiglie ed i cittadini di Qualiano.

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ