«Ci appare evidente che risulta necessario un chiarimento – scrivono in una nota Stefania Fanelli di Sel e Mauro Di Maro del Prc – vogliamo innanzitutto separare la nostra opinione sull’impegno reale dell’assessore al patrimonio Eliodoro Belmare a quello sull’intera amministrazione. E lo abbiamo anche ribadito alla stampa presente al tavolo. In quel comunicato non abbiamo fatto che ricostruire un po’ la vicenda ed una semplice operazione di verità per come si è arrivati alla pubblicazione del bando, entrando anche nel merito delle questioni».
La nota dei due esponenti di sinistra arriva dopo un duro botta e risposta sulla questione delle Case Popolari, da tempo all’attenzione delle parti: da un lato l’amministrazione comunale e dall’altro i sindacati, i cittadini in lista di attesa e i partiti di sinistra.
«Il nostro comunicato non era un attacco all’assessore – aggiungono i due esponenti politici – ma un invito serio a riflettere sulla composizione della commissione e sull’intera istruttoria che ci sembra carente. Come lui stesso ha affermato – proseguono – ci sono gia appartamenti pronti da poter essere assegnati, quindi la pubblicazione della graduatoria è urgente per poter iniziare a dare delle risposte concrete».
«Siamo certi che il percorso continuerà – aggiungono Fanelli e Di Maro – poiché i bisogni di una comunità devono essere messi al centro rispetto alle diatribe politiche. Il diritto alla casa è prioritario e siamo certi che riusciremo a sotterrare polemiche sterili» concludono Stefania Fanelli coordinatrice di Sel Marano e Mauro Di Maro segretario del PRC Marano.


